[Pace] Irruzione parenti ostaggi al Parlamento israeliano, maggioranza opinione pubblica per mettere fine alla guerra
- Subject: [Pace] Irruzione parenti ostaggi al Parlamento israeliano, maggioranza opinione pubblica per mettere fine alla guerra
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 22 Jan 2024 20:50:09 +0100
L'Alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell: "Il pegno pagato dai civili è eccessivo e non aiuterà a sconfiggere Hamas"
"Tutti siamo d'accordo che il pegno pagato dai civili a Gaza è eccessivo, la situazione è terribile, con situazioni di stenti, fame, mancanza di accesso ai beni umanitari da parte della popolazione. A questo si aggiunge la crisi degli ostaggi: tutto ciò non aiuterà a distruggere Hamas e las ua ideologia, non porterà maggiore sicurezza per Israele". Così l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell, al termine del Consiglio Ue degli Affari Esteri. "Dobbiamo aumentare gli sforzi per affrancarci da questa situazione ed è importante che tutti siamo d'accordo nel sostenere le agenzie dell'Onu. Non siamo d'accordo con le critiche di alcuni rappresentanti isrealiani".
Netanyahu ha detto ai familiari di 15 ostaggi che non ci sono negoziati per nuove pause e rilasci
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ricevuto a Gerusalemme i familiari di 15 persone tenute in ostaggio da Hamas nella Striscia di Gaza e in questa occasione ha smentito le voci circolate sui media secondo le quali sarebbero in corso negoziati per una nuova tregua a Gaza: “Non c'è nessuna proposta reale da parte di Hamas”, ha affermato, “Lo dico nel modo più chiaro possibile perché ci sono tante affermazioni errate che certamente vi angosciano”.
Oggi vi è stata l'irruzione dei parenti degli ostaggi alla Knesset, il parlamento di Israele.
- Prev by Date: [Pace] La NATO dice che dobbiamo prepararci a una guerra totale contro la Russia entro 20 anni
- Next by Date: [Pace] Giornata di mobilitazione pacifista per il 24 febbraio
- Previous by thread: [Pace] La NATO dice che dobbiamo prepararci a una guerra totale contro la Russia entro 20 anni
- Next by thread: [Pace] Giornata di mobilitazione pacifista per il 24 febbraio
- Indice: