[Pace] Un nuovo appello alla smobilitazione dei soldati in Ucraina



Questo appello circola sui canali Telegram delle donne attive nel chiedere la smobilitazione dei soldati, in opposizione all'estensione dell'ordine di mobilitazione militare a 36 mesi.

I militari hanno diritto alla vita. Le loro famiglie hanno il diritto di respirare liberamente senza soffocare dalla paura e dalla disperazione. I loro figli, hanno diritto a un padre...

36 mesi, non è un termine, non è un periodo, è una sentenza per tutti noi, una sentenza per il popolo che si è messo a difesa per primo. Una sentenza per coloro che hanno sacrificato due anni di vita, gioia, pace e infanzia.

Chiediamo di dare ai nostri militari il diritto per il quale combattono. Chiediamo la libertà.

Questo testo è un appello ai governanti ucraini per ridurre il periodo di servizio militare obbligatorio da 36 a 18 mesi. Sostiene che 36 mesi sono troppo lunghi e che i militari e le loro famiglie ne soffrono. L'autore chiede anche ai governanti di dare ai militari il diritto per il quale combattono, ovvero la libertà.

Il testo è scritto in una forma emotiva e aappassionata. Si usa un linguaggio forte e diretto per esprimere la sua convinzione che 36 mesi di servizio militare obbligatorio siano ingiusti e dannosi. Si chiede ai governanti di ascoltare le sue richieste e di agire per il bene dei militari e del paese.