[Pace] "Un losco cavallo del Cremlino". Noam Chomsky attaccato dall'Ukraine Crisis Media Center (UCMC)



Dopo il pacifista Yurii Sheliazhenko ("filorusso"), dopo Papa Francesco ("filorusso"), adesso è il turno del linguista Noam Chomsky, definito "un losco cavallo del Cremlino" dall'Ukraine Crisis Media Center (UCMC)


La pagina è nel sito web del Centro Media della Crisi Ucraina (UCMC), "creato per sostenere la sovranità dell'Ucraina e promuovere l'Ucraina all'estero".

Qui un estratto.

"Chomsky è noto per le sue opinioni antimperialiste e di sinistra e per le sue critiche alla politica estera degli Stati Uniti. Il suo impegno per il dialogo aperto e la libertà di parola maschera la promozione della propaganda russa. La reputazione di Chomsky affonda le sue radici nei suoi contributi scientifici e nell’analisi politica, che lo rendono una figura essenziale per i propagandisti russi per giustificare le loro attività. Ha sostenuto la fine diplomatica della guerra, spesso mettendo in dubbio l’efficacia delle sanzioni contro Mosca e fornendo aiuti militari all’Ucraina. La sua retorica anti-americana è sempre in equilibrio con la maggior parte delle narrazioni del Cremlino".