[Pace] La Casa Bianca critica l'Ucraina per gli attacchi in Russia mentre Regno Unito e Germania avevano detto: "Ucraina ha diritto a colpire in Russia"
- Subject: [Pace] La Casa Bianca critica l'Ucraina per gli attacchi in Russia mentre Regno Unito e Germania avevano detto: "Ucraina ha diritto a colpire in Russia"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Tue, 6 Jun 2023 00:31:28 +0200
Casa Bianca, azioni Kiev oltre confine sarebbero escalation guerra
Eventuali azioni militari delle forze ucraine in territorio russo non sarebbero un vantaggio “per nessuno” e porterebbero a una “escalation” della guerra. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, sottolineando che questo tipo di escalation consentirebbe a Vladimir Putin di reclamare che quello in corso è un conflitto tra la Nato e la Russia.
Sole 24 Ore 5.6.2023 ore 20.56
Quindici minuti dopo...
Nell’oblast russo di Belgorod c’è uno scontro fra l’esercito russo e il Corpo dei Volontari russi, l’Ucraina non è coinvolta. A scriverlo su Twitter è il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.
Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/mosca-respinta-offensiva-ucraina-larga-scala-donetsk-AEzXiYaD
Molto più "falchi" sono paesi europei come il Regno Unito e quella che un tempo era la "pacifista" Germania
Germania e Gb: "Ucraina ha diritto a colpire in Russia"
- Prev by Date: [Pace] Anche Zelensky adesso si è accorto che le sanzioni contro la Russia non funzionano
- Next by Date: [Pace] La Russia non si è fatta piegare dalle sanzioni e ritorna a crescere economicamente. "Ecco perché l'Ucraina non può vincere", spiega Pino Arlacchi
- Previous by thread: [Pace] Anche Zelensky adesso si è accorto che le sanzioni contro la Russia non funzionano
- Next by thread: [Pace] La Russia non si è fatta piegare dalle sanzioni e ritorna a crescere economicamente. "Ecco perché l'Ucraina non può vincere", spiega Pino Arlacchi
- Indice: