[Pace] “La resistenza militare dell’Ucraina è in grandissima difficoltà". In difficoltà anche lo schema della NATO basato su armamenti massicci

Ucraina: Scaglione, "resistenza in grandissima difficoltà". E "più va avanti il conflitto più passa la voglia a Putin di sedersi a trattare" | AgenSIR

“In questo momento la resistenza ucraina è in grandissima difficoltà così com’è in difficoltà lo schema che era stato realizzato nella seconda parte della guerra: quello di armare l’Ucraina a più non posso nella speranza di far pagare i conti dell’invasione alla Russia, a livello militare, economico e politico. Attualmente questo schema non sembra riuscire e mi sembra di avvertire moltissima stanchezza sia tra gli ucraini sia da parte dei Paesi occidentali che l’hanno rifornita di armi. Contemporaneamente si vede una Russia che, apparentemente, sembra confidente e relativamente sicura di sé”. Così Fulvio Scaglione, per anni corrispondente da Mosca, commenta l’attuale fase dell’invasione russa in Ucraina.

Leggi l’articolo su

https://www.agensir.it/quotidiano/2022/6/11/ucraina-scaglione-resistenza-in-grandissima-difficolta-e-piu-va-avanti-il-conflitto-piu-passa-la-voglia-a-putin-di-sedersi-a-trattare/