[Pace] C'è chi vorrebbe portare le bandiere della NATO al corteo del 25 aprile. Stop dell'ANPI: "Sono inappropriate per la circostanza e poi siamo contro l''invio di armi all'Ucraina"



Non si placano le polemiche contro l'ANPI, ossia l’associazione partigiani. Adesso c’è il caso delle bandiere Nato alla manifestazione di Roma per il 25 aprile. Per il presidente Gianfranco Pagliarulo sono «inappropriate». C'è chi vuole portarsela al corteo del 25 aprile.
Il presidente dell'ANPI ha detto: «Ritengo che sarebbero inappropriate in quella circostanza, dovremmo parlare di pace e non mi pare che la Nato sia un’associazione pacifista».

La posizione dell'associazione dei partigiani è contro il riarmo dell'Ucraina: "Inasprisce le tensioni, e si sta creando una reazione a catena apocalittica che potrebbe portare ad una catastrofe", così il presidente Anpi. "Noi siamo dalla parte degli aggrediti ma è sbagliato identificare la resistenza italiana con la resistenza Ucraina: sono due cose completamente differenti".