[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Come aderire a SUPERPACE, la rete di educazione alla pace
- Subject: [Pace] Come aderire a SUPERPACE, la rete di educazione alla pace
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Thu, 10 Mar 2022 19:28:39 +0100
Dialogo fra Alessandro Marescotti e Daniele Novara
Contro la cultura della guerra educa alla pace
Nel webinar è stato presentato il progetto SUPERPACE (Scuole e Università per la Pace), un database online per collegare le esperienze di educazione alla pace e per favorire la cooperazione educativa. In questa pagina web c'è il link per aderire ed entrare in rete.
Il webinar è stato l'occasione per presentare SUPERPACE, il database online di docenti e studenti per l'educazione alla pace.
Il link per entrare in rete è questo https://www.peacelink.it/peacelink/scuole-per-la-pace
SUPERPACE è l'acronimo di Scuole e Università PER la PACE. Il database è integrato nel sito di PeaceLink ed è una funzionalità del software PhPeace. Fornirà prossimamente una mappa georeferenziata delle esperienze di educazione alla pace e della presenza dei docenti e degli studenti attivi nel promuovere la peace research. Sarà una mappa sempre aggiornata dagli stessi utenti che consentirà di favorire la conoscenza dei repository didattici e dei soggetti attivi nella costruzione della cultura della pace.
- Prev by Date: [Pace] WikiLeaks aveva già pubblicato un cablo diplomatico sui rischi militari connessi a un'adesione dell'Ucraina alla Nato
- Next by Date: [Pace] Bombardamento all'ospedale pediatrico a Mariupol . Zelensky: "Genocidio popolo ucraino, occorre no fly zone". Mosca: "Propaganda, l'ospedale era diventato base del battaglione Azov, Onu informata"
- Previous by thread: [Pace] WikiLeaks aveva già pubblicato un cablo diplomatico sui rischi militari connessi a un'adesione dell'Ucraina alla Nato
- Next by thread: [Pace] Bombardamento all'ospedale pediatrico a Mariupol . Zelensky: "Genocidio popolo ucraino, occorre no fly zone". Mosca: "Propaganda, l'ospedale era diventato base del battaglione Azov, Onu informata"
- Indice: