[Pace] "Putin sta invadendo l'Ucraina?" Le slides del webinar di questa sera

E' terminato il webinar promosso da PeaceLink.
Vi condivido le mie slides. Sono centrate sulla "guerra dell'informazione" che si sta combattendo in queste ore.
Eccole
https://docs.google.com/presentation/d/1Dug0g2WAc5oHrBn5FvcnuFrphJQD4up_fgO4KlFHOCg/edit?usp=sharing

L'ultimo parto della propaganda di guerra è questo.

(ANSA) - WASHINGTON, 23 FEB - L'amministrazione Biden ha informato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che secondo informazioni di intelligence la Russia sta preparando una invasione su larga scala del suo Paese nel giro delle prossime 48 ore. Lo riferiscono Newsweek e Cnn citando dirigenti dell'intelligence americana.

Le possibilità di confermare o smentire questa informazione? Nessuna. Quando un'informazione è strutturata secondo principi di non falsificabilità, scatta la celebre confutazione logica di Bertand Russell della "teiera celeste"
 https://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell

"Se io sostenessi che tra la Terra e Marte vi fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi".

Non è compito cioè dello scettico confutare, in quanto l'onere della prova spetta a chi asserisce una cosa di cui non è possibile alcuna confutazione.

Mail priva di virus. www.avg.com