[Pace] Disastro Biden: crolla nei sondaggi e rischia di perdere il controllo del Senato. Questo può spiegare la sua politica di scontro con Putin?



"Joe Biden è in crisi e non sembrerebbe intravedersi luce in fondo al tunnel in cui è piombata la sua amministrazione. A poco più di un anno dal suo insediamento alla Casa Bianca, il futuro del Presidente degli Stati Uniti appare plumbeo".

Guardate i dati dei sondaggi, sono drammatici. 

Perché questo ha a che fare con l'Ucraina?

Perché Biden ha avuto un atteggiamento assolutamente diverso da quello a cui ci eravamo abituati quando vinse le elezioni mostrando moderazione, calma e saggezza di fronte a un Trump scatenato.

Abbiamo assistito in queste settimane a un atteggiamento di Biden più vicino al "falco" che alla "colomba".

Una metamorfosi di immagine, di toni, di parole, di proclami del tipo: te la farò pagare!

''Gli Stati Uniti e i nostri alleati imporranno rapidamente un alto costo alla Russia'', ha sottolineato la Casa Bianca.

Sono frasi che se le dicesse Putin diventerebbero motivo di scandalo e di corale riprovazione. Immaginate Putin che dice: "La Russia imporrà un alto costo agli Stati Uniti e ai loro alleati". Apriti cielo. Si alzano in volo gli F35 e si muovono tre portaerei come risposta cinque minuti dopo.

Ma perché Biden è andato sopra le righe delle dichiarazioni fino a sembrare un falco?

La sua politica estera è stata guidata molto probabilmente da considerazioni che avevano in gran parte origine nel tentativo disperato di riconquistare consenso attraverso una postura da cowboy. 

E il risultato è stato quelli di tirare la corda invitando Putin a fare altrettanto. Con i risultati che in queste ore possiamo vedere.

Ecco i sondaggi su Biden leggetelo perché sono il tracollo di un presidente, e quando un presidente è in crisi ricorre ai toni da guerra fredda. Funziona sempre, purtroppo. 


https://www.money.it/Biden-crolla-sondaggi-rischio-perdere-controllo-Senato