[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Ucraina, è in atto un'emergenza umanitaria. Non possiamo restare indifferenti di fronte ai sessantamila profughi di guerra che dal Donbass fuggono in Russia
- Subject: [Pace] Ucraina, è in atto un'emergenza umanitaria. Non possiamo restare indifferenti di fronte ai sessantamila profughi di guerra che dal Donbass fuggono in Russia
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Mon, 21 Feb 2022 16:48:33 +0100
Come pacifisti non possiamo tacere sul dramma che si sta consumando in queste ore
Solidarietà ai profughi che fuggono dal Donbass
E' il momento di chiedere chiaramente all'Ucraina che l'artiglieria si allontani il più possibile dal Donbass, non deve essere capace di colpire o di essere colpita. E va sancito il cessate il fuoco. Tutto qui, ed è molto semplice.
Certamente la Russia deve allontanare le sue truppe dai confini con l'Ucraina, ma sono truppe che attualmente non sparano. Quelle dell'Ucraina invece sono addossate al Donbass e attualmente sparano. E stanno causando un'emergenza umanitaria che è sotto gli occhi di tutti.
Il testo della presa di posizione a favore dei profughi di guerra è stata discussa dentro PeaceLink ed è qui
Vi invitiamo a discuterla e a condividerla.
- Prev by Date: [Pace] Ma dov'è il popolo della pace?
- Next by Date: [Pace] Coordinamento per la Democrazia Costituzionale: "Aderiamo alle iniziative di pace del 26 febbraio"
- Previous by thread: [Pace] Ma dov'è il popolo della pace?
- Next by thread: [Pace] Coordinamento per la Democrazia Costituzionale: "Aderiamo alle iniziative di pace del 26 febbraio"
- Indice: