[Pace] Ucraina, nel Donbass è già guerra a bassa intensità. La Russia dichiara "che non ci sia una alternativa agli Accordi di Minsk per risolvere la crisi in Ucraina"



La Russia ha presentato al Consiglio di sicurezza dell'Onu un documento nel quale si sostiene che l'esercito ucraino ha commesso crimini di guerra contro i residenti nell'Est dell'Ucraina. Lo riferisce il Wall Street Journal, che ha potuto visionare il rapporto, che denuncia il "genocidio della popolazione russofona del Donbass".

La Russia continua a pensare "che non ci sia una alternativa agli Accordi di Minsk per risolvere la crisi in Ucraina, ma siamo sempre più convinti che la loro attuazione non rientri nei piani del nostro Paese vicino", ha affermato il Vice ministro esteri russo, Sergei Vershinin, nel corso della riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu, dedicata alla crisi in corso, una riunione convocata dalla presidenza russa, "non casualmente" proprio a sette anni dall'approvazione della risoluzione dell'Onu con gli Accordi. 

E il vice ministro ha respinto come "un'accusa infondata" le affermazioni degli Stati Uniti e degli alleati europei secondo cui Mosca sta cercando un pretesto per invadere l'Ucraina. "Penso che abbiamo avuto abbastanza speculazioni su questo".

https://www.rainews.it/articoli/2022/02/ucrainanel-donbass--gi-guerra-a-bassa-intensit-scambi-di-accusa-tra-stati-uniti-e-russia-836bd290-0e90-4964-a3c3-06684e572179.html