[Pace] A Reggio Emilia giovedì 17 febbraio presidio contro la guerra in Piazza Prampolini alle 18.30



Giovedì 17 febbraio ore 18.30
Piazza Prampolini - Reggio Emilia
PRESIDIO CONTRO LA GUERRA
Ogni guerra, inevitabile per i governanti e devastante per le popolazioni, nasce da lontano ma mantiene le medesime caratteristiche.
La crisi in Ucraina, che si presenta chiara davanti ai nostri occhi, non introduce novità rispetto al recente passato delle guerre. Da una parte gli Stati Uniti con la NATO e i suoi misfatti come il golpe neonazista del “Maidan” e dall’altra il nemico di turno che oggi è la Russia, con le sue aspirazioni da potenza globale e il sottosuolo imbottito di idrocarburi.
Ancora una volta i venti di guerra soffiano nel mezzo di una crisi capitalistica e sono utili per distrarre l’opinione pubblica dai suoi reali problemi tra cui lavoro precario e sottopagato, tagli ai servizi pubblici e al welfare, crisi climatica e ambientale, aumento vertiginoso dei costi dell’energia e della vita.
L’Europa, per l’ennesima volta rimane schiava del nazionalismo più bieco e di una classe politica inetta e senza spina dorsale.
L’Italia, per bocca del ministro della difesa, dopo l’aumento ulteriore della spesa militare anche per il 2022 sarebbe pronta a scendere in guerra senza porsi domande e rispondendo prontamente alle imposizioni del padrone d’oltreoceano.
Una nuova guerra in Europa avrebbe delle gravissime ripercussioni sulla vita di tutte e tutti noi.
E' necessario cominciare a mobilitarsi per dire NO alla guerra, perché la guerra non conviene mai!
Invitiamo tutta la cittadinanza di scendere in piazza. Il microfono sarà aperto per il contributo di tutte e tutti.


Mail priva di virus. www.avg.com