[Pace] "Mai più la guerra": fiaccolata 15 febbraio alle 18 a Roma, di fronte al Campidoglio



Sinistra Civica Ecologista chiama “a raccolta la comunità” per una mobilitazione pacifista per dire “Mai più” alla guerra. Domani alle 18 in piazza del Campidoglio a Roma gli esponenti della lista Sce promuovono una manifestazione per dire “no alla guerra” in Ucraina. A partecipare Amedeo Ciaccheri, presidente del municipio VIII di Roma, i consiglieri comunali di Sinistra Civica Ecologista Michela Cicculli e Sandro Luparelli.

Sarà presente anche Andrea Catarci, l’assessore al Decentramento di Roma Capitale: “Da settimane il mondo intero guarda con il fiato sospeso a quanto sta accadendo alle porte dell’Europa: sono in gioco le vite di milioni di civili, è dovere delle istituzioni a ogni livello, della diplomazia internazionale ma anche di tutte le cittadine e tutti i cittadini fare quanto possibile per scongiurare un conflitto inaccettabile e folle. Sinistra Civica Ecologista chiama a raccolta la comunità per una mobilitazione pacifista internazionale”, ha detto l’assessore capitolino.

A rispondere alla chiamata pacifista anche la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris: “Aderisco con totale convinzione alla fiaccolata contro la guerra promossa domani 15 febbraio alle 18 a Roma, di fronte al Campidoglio, da Sinistra Civica Ecologista. E’ necessaria una mobilitazione dal basso, ovunque, quanto più vasta possibile, per fermare l’escalation e impedire che la situazione in Ucraina degeneri in scontro armato e in sanzioni che metterebbero in ginocchio il nostro Paese, portando ancora più alle stelle il costo dell’energia”.

Fonte: https://www.radiocolonna.it/cronaca/crisi-ucraina-roma-domani-in-piazza-campidoglio-fiaccolata-per-pace/


Mail priva di virus. www.avg.com