[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Continua la strategia della tensione in Ucraina. Macron: "Nessuna intenzione offensiva di Putin". Ma gli Usa denunciano la presenza di 100 mila soldati russi "già pronti all'invasione"
- Subject: [Pace] Continua la strategia della tensione in Ucraina. Macron: "Nessuna intenzione offensiva di Putin". Ma gli Usa denunciano la presenza di 100 mila soldati russi "già pronti all'invasione"
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Sat, 29 Jan 2022 16:26:25 +0100
La presidenza francese ha precisato che “Putin non ha espresso nessuna intenzione offensiva” e che Macron “ha chiesto che la Russia rispetti la sovranità degli stati”.
L’accordo dei due presidenti sulla necessità di una désescalade, un ridimensionamento della crisi, è stato confermato anche dall’Eliseo all’agenzia di stampa AFP.
Di altro tenore la comunicazione degli Stati Uniti. Washington chiede all’Onu di riunirsi per discutere della situazione e parla di una minaccia chiara alla pace e di 100 mila soldati russi già pronti a entrare nel paese.
Altre info su
https://www.radiopopolare.it/ucraina-putin-e-macron-sono-daccordo-sulla-necessita-di-proseguire-il-dialogo/ - Prev by Date: [Pace] Insieme per la pace il 19 febbraio a Brescia
- Next by Date: [Pace] Ucraina, cinque proposte di mobilitazione pacifista da discutere nel webinar di mercoledì prossimo
- Previous by thread: [Pace] Insieme per la pace il 19 febbraio a Brescia
- Next by thread: [Pace] Ucraina, cinque proposte di mobilitazione pacifista da discutere nel webinar di mercoledì prossimo
- Indice: