[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
[Pace] Biden telefona al presidente dell'Ucraina Zelenski per dirgli che a febbraio sarà possibile un'invasione russa. Ma Zelenski invita Biden ad abbassare i toni.
- Subject: [Pace] Biden telefona al presidente dell'Ucraina Zelenski per dirgli che a febbraio sarà possibile un'invasione russa. Ma Zelenski invita Biden ad abbassare i toni.
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.org>
- Date: Fri, 28 Jan 2022 07:22:38 +0100
"La minaccia di invasione russa dell'Ucraina al momento non esiste", aveva detto il il ministro della Difesa ucraino, Alexei Reznikov.
Ciò nonostante Biden telefona al presidente dell'Ucraina Zelenski per dirgli che a febbraio sarà possibile un'invasione russa.
Zelensky, che pare non concordare sulla gravità della situazione, lo avrebbe invitato a abbassare i toni.
Secondo un ricostruzione della Cnn, Biden avrebbe poi addirittura messo in guardia Zelensky sul fatto che Kiev potrebbe essere "saccheggiata". La Casa Bianca ha poi smentito la Cnn.
- Prev by Date: [Pace] "La minaccia di invasione russa dell'Ucraina al momento non esiste"
- Next by Date: [Pace] Nato: “Preparati al peggio”. Ma il presidente ucraino Zelensky invita gli Stati Uniti a frenare la tensione e a non creare allarme. Si teme per le forniture di gas
- Previous by thread: [Pace] "La minaccia di invasione russa dell'Ucraina al momento non esiste"
- Next by thread: [Pace] Nato: “Preparati al peggio”. Ma il presidente ucraino Zelensky invita gli Stati Uniti a frenare la tensione e a non creare allarme. Si teme per le forniture di gas
- Indice: