[Pace] Marcia per la pace Perugia-Assisi rispettando il distanziamento: l'11 ottobre catena umana di 25 chilometri per le norme anticovid



E' stato lanciato l'appello per la nuova marcia Perugia-Assisi.
Quali gli scopi? Sono quelli - si legge nell'appello - di "riannodare i fili dell'impegno sociale e civile, della solidarietà e della giustizia, per i diritti umani e la pace". Quali gli avversari? La marcia è "contro tutti i virus che ci stanno devastando l'esistenza: competizione, indifferenza, egoismo, speculazione, mafie. Contro l'economia che esclude e uccide, contro il cambiamento climatico, contro tutte le violazioni dei diritti umani, contro tutte le guerre, comprese quelle finanziarie e commerciali, contro la nuova corsa al riarmo e i traffici delle armi".

Riportiamo qui sotto l'appello integrale che è giunto anche a PeaceLink e che volentieri diffondiamo.


Ai Presidenti e responsabili
delle associazioni e organizzazioni
in indirizzo

La Perugiassisi dell'11 ottobre
diventa una Catena Umana di 25 km


Cara/o Presidente,

le norme anticovid ci impediscono di svolgere manifestazioni in movimento ma non possono fermare il nostro impegno per la pace. Perché la pace non può aspettare.

Domenica 11 ottobre la PerugiAssisi diventa una Catena Umana. Una catena di costruttori di pace lungo tutta la strada che unisce Perugia ad Assisi, con le persone distanziate almeno due metri ma unite dal filo che ciascuno porterà e annoderà a quello degli altri. Quel filo simboleggerà il nostro impegno a tessere nuovi rapporti umani basati sulla cura reciproca e dell’ambiente.

E' una grande sfida ma la vogliamo tentare. Perché siamo ad un punto di svolta della storia e non possiamo lasciare che sia la paura a dettare il nostro futuro.

La PerugiAssisi è la strada della pace e della fraternità che sono le fondamenta della nuova società e della nuova economia che siamo impegnati a costruire: più giusta, più umana e sostenibile.

Domenica 11 ottobre ti diamo appuntamento lungo la strada che porta da Perugia ad Assisi per riannodare i fili dell'impegno sociale e civile, della solidarietà e della giustizia, per i diritti umani e la paceContro tutti i virus che ci stanno devastando l'esistenza: competizione, indifferenza, egoismo, speculazione, mafie,... Contro l'economia che esclude e uccide, contro il cambiamento climatico, contro tutte le violazioni dei diritti umani, contro tutte le guerre, comprese quelle finanziarie e commerciali, contro la nuova corsa al riarmo e i traffici delle armi.

Inviaci l'adesione. Organizzati per partecipare con i membri della tua associazione nel rispetto delle regole sanitarieComunicaci il numero dei partecipanti. E noi ti indicheremo dove andare e come procedere.

Porta le tue idee, la tua creatività e il tuo messaggio. Uniamo e intrecciamo i fili del nostro impegno quotidiano. Costruiamo il tessuto della pace e della fraternità.

Nella speranza di ricevere quanto prima la tua adesione, ti inviamo i più cordiali saluti.

Flavio Lotti
Comitato promotore Marcia PerugiAssisi

Perugia, 3 settembre 2020

Invia la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi
, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 075/5737266 - 335.6590356 - fax 075/5721234 - email adesioni at perlapace.it - www.perlapace.it - www.perugiassisi.org