[Pace] FW: Vieni giovedì a Roma per il riconoscimento del Diritto alla Pace!



Title: HTML Message
????????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo illeggittimi?

Date: Tue, 1 Jul 2014 01:05:04 +0200
Subject: Vieni giovedì a Roma per il riconoscimento del Diritto alla Pace!
From: perugiassisi at perlapace.it
To: pilarcastel at hotmail.it

Aderisci e partecipa anche tu!

A 100 anni dalla prima guerra mondiale è venuto il tempo di riconoscere che la pace è un diritto umano fondamentale

L'Italia per il Diritto alla Pace

Giovedì 3 luglio 2014
Senato della Repubblica
, Sala Capitolare
Roma, Piazza della Minerva, 38
ore 15.00


A 100 anni dalla prima guerra mondiale, le città e le associazioni italiane si mobilitano perché sia finalmente riconosciuto il Diritto alla Pace.

Mentre a Ginevra il confronto intergovernativo sulla bozza di Dichiarazione delle Nazioni Unite è entrato in una fase cruciale, giovedì 3 luglio 2014 si svolgerà a Roma, presso il Senato della Repubblica, l'incontro "L'Italia per il Diritto alla Pace" (ore 15.00, sala Capitolare, Piazza della Minerva, 38).

Durante l'incontro verranno illustrate le ragioni della campagna per il riconoscimento del diritto alla pace e il programma di iniziative che culmineranno con la Marcia Perugia-Assisi del prossimo 19 ottobre 2014.

I rappresentanti degli Enti Locali e dell'associazionismo consegneranno al Presidente della Commissione Diritti Umani del Senato, Luigi Manconi, le prime 100 delibere approvate da Consigli comunali, provinciali e regionali e l'appello sottoscritto da centinaia di personalità laiche e religiose del nostro paese.

L'iniziativa è parte della Campagna internazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace promossa dal Centro Diritti Umani e dalla Cattedra UNESCO Diritti Umani, Democrazia e Pace dell'Università di Padova, dai Francescani del Sacro Convento di San Francesco Assisi, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Tavola della pace e dalla Rete della PerugiAssisi.

* * *

Per partecipare
Per disposizione del Senato della Repubblica, è indispensabile confermare la propria partecipazione entro le ore 15 di mercoledì 2 luglio a
perugiassisi at perlapace.it (oppure al numero di telefono 335.6590356). Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca e la cravatta.