[Pace] Due nuove puntate: come imbrogliano la matassa



Title: Due nuove puntate: come imbrogliano la matassa

Sono uscite le due nuove puntate (7 e 8) dell'ebook Progressisti in divisa: la Sinistra pacifista viene arruolata.

Qui sotto i link.


 


Il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il suo stratega per le guerre umanitarie, Tom Perriello


 

La puntata 7 fa capire le "logiche" insidiose che Obama (e i politici europei) hanno usato due anni fa, per convincerci che era necessario bombardare la Libia. In pratica, ci hanno messo con le spalle al muro, facendoci credere che, se non avessimo approvato i bombardamenti, saremmo stati complici di un "regime sanguinario che stermina il proprio popolo"”. (Obama ci ha riprovato ultimamente con la Siria.) A teorizzare questa abile strategia persuasiva è stato il co-fondatore di Avaaz, Tom Perriello, diventato poi consigliere speciale di Obama.

 

Troverete nell'articolo una scheda che smonta, pezzo dopo pezzo, questo tipo di aut-aut insidioso. Perciò la scheda potrebbe rivelarsi utile, anche nella vostra vita di tutti i giorni, quando qualcuno vi mette davanti ad un aut-aut (apparentemente) inestricabile.




 

La puntata 8, invece, fa capire le "logiche" fasulle di quegli attivisti di destra che vanno in giro ripetendo slogan di sinistra, per seminare la confusione. Addirittura, secondo questi fascisti riciclati (ben finanziati dai Poteri Forti) "non ci sarebbe più differenza tra sinistra e destra" in quanto "non esisterebbero più le ideologie". Ma, un momento: queste affermazioni non sono un'ideologia, anch'esse?

 

Siccome questi individui portano, sotto le loro camice finto-rosse, le loro vecchie divise brune simil-naziste, qualcuno li ha chiamati "i rossobruni" -- appellativo calzante. Fanno manifestazioni contro le guerre, non perché sono contrari realmente, ma per “bruciare la piazza”. Cioè, nel cercare di far diventare di destra (rossobruna) il pacifismo, inibiscono le manifestazioni della sinistra.

 

Quindi si tratta di due puntate che vertono sulle idee che i Poteri Forti mettono in giro, deliberatamente, per confonderci, dividerci e paralizzarci.


 

Comunque chi non ama le discussioni teoriche, può saltare queste due puntate ed aspettare le prossime (le penultime). Esse parleranno, molto più concretamente, delle tattiche usate dai Poteri Forti per sfiancare la sinistra (pacifista): dai manganelli alle illusioni elettorali.

 

Puntata 7 - Perriello e il pacifismo pragmatico - http://bit.ly/pid-07

Puntata 8 - Certi rossobruni in agguato - http://bit.ly/pid-08

 

 

Patrick

 





View this email in your browser
Copyleft CC, Attrib., non-comm. 2013 Interculture.
Lista "attivisti" di Patrick Boylan

Indirizzo postale:
Interculture
via dei Vestini 12
Rome, Rm 00185
Italy

Add us to your address book


cancellarsi dalla lista    aggiornare preferenze 

Email Marketing Powered by MailChimp