ACCADEMICI E AVVOCATI NON SONO AL SICURO IN TURCHIA



http://mediawerkgroepsyrie.wordpress.com/2013/02/09/aivd-waarschuwt-voor-jihadgangers/

( traduzione g )
AIVD avverte frequentatori jihad
Nieuwsuur - 7 febbraio 2013 - Decine di giovani musulmani dalla lotta Paesi Bassi, in Siria dalla parte dei radicali organizzazioni terroristiche unirsi nella lotta contro il presidente Assad. Rob Bertholee, capo del servizio segreto AIVD, è molto preoccupato.Ideologia  I giovani aderire comprendono l'organizzazione terroristica al-Jabath Nusra. Rob Berthlee: "E 'nei miei occhi molto preoccupante perché il combattimento esperienza guadagnano lì, a causa della ideologia che fanno andare d'accordo e il fatto che essi possono essere traumatizzati.  E portarli tutti indietro, quando tornò nei Paesi Bassi.



http://mediawerkgroepsyrie.wordpress.com/2013/02/08/aanslag-fabriek-syrische-nationale-leger-tientallen-doden/ 

( traduzione g )
Arresto fabbrica dell'esercito siriano nazionale: decine di morti
MEDIA GRUPPO DI LAVORO SIRIA - 8 febbraio 2013 - Un attentato nei pressi di una fabbrica di nazionale siriano Army (BN) è un tributo particolarmente pesante.  In Hama, uccidendo almeno 54 civili sostengono gli oppositori del governo siriano Venerdì. Undici di loro erano donne.  L'attacco nei pressi della fabbrica nel centro del paese - una regione che è di proprietà della BN - Mercoledì è stato commesso. Gli operai stavano fuori in attesa di navette loro dopo la giornata di lavoro avrebbe portato a casa. In quel momento carico di esplosivo è esplosa un camioncino.  Sul nostro nuovo blog  ( link ) Mercoledì abbiamo fatto già segnalato l'attacco. Poi il numero delle vittime di questo atto terroristico sono ancora sconosciute.

 Dell'Organizzazione per la cooperazione islamica vuole il dialogo  L'opposizione in Siria e membri del governo di Bashar al-Assad che le loro mani sporche di violenza avrebbe fatto in consultazione con l'altro dovrebbe agire per risolvere la sanguinosa guerra nel paese. Che l'Organizzazione internazionale per la cooperazione islamica ha detto Giovedi in un summit di due giorni islamico nella capitale egiziana del Cairo.  I colloqui tra le due parti, le "aspirazioni del popolo siriano per la riforma democratica e la realizzazione cambiamento ', dice il 57-membro dell'organizzazione.

"La guerra non è una soluzione"  All'inizio di questa settimana, il presidente iraniano Ahmadinejad, che non vede soluzione duratura del conflitto armato che è attualmente in corso in Siria. "La guerra non è una soluzione.  Coloro che regneranno con le armi sarà un compito difficile e coloro che usano le armi sarebbero venuti al potere sarà anche un compito difficile ", ha detto il presidente iraniano. "Una soluzione del conflitto si realizzerà solo se vi è un dialogo nazionale che porti a un accordo. Questo accordo deve ristabilire la sicurezza nel Paese e potrebbe portare a nuove elezioni. "Dovrebbe essere il popolo siriano decidere chi ritengono qualificati per continuare a governare il paese.

 Elezioni presidenziali  Normalmente si trova in 2014 elezioni presidenziali in Siria, dove le aspirazioni democratiche dei siriani possono essere riscattati.  Questo dopo le elezioni precedenti municipali e parlamentari con più partiti politici in una nuova legge elettorale.  Soprattutto la guerra nella capitale economica di Aleppo determinerà il modo elezioni realistiche e rappresentante per la presidenza sarà.

Jihadisti olandesi  Nella battaglia tra i ribelli e le forze governative in Siria che combattono le persone nel frattempo olandesi. Decine di giovani olandesi negli ultimi mesi in Siria a sinistra.  Li combattere a fianco dei gruppi islamici radicali come al-Jabhat Nusra. ( video link )

 Jihadisti francesi  In precedenza, il presidente francese Hollande anche che i jihadisti francesi ( link ) in Mali, Somalia e Siria sono attivi. Dodici islamisti radicali provenienti da quartieri di Parigi, Cannes e Strasburgo erano in ottobre 2012 ( link ) arresto.  Molti di questi giovani tra i 18 e 25 anni stavano progettando per una jihad in Siria per viaggiare.

  Rifugiati flusso Siria continua  Nel frattempo partono tutti i giorni 5.000 cittadini siriani loro paese.  Che l'agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite a Ginevra ha annunciato Venerdì. Da quando è iniziata la guerra di due anni fa in Siria, più di 787 mila siriani fuggiti dal loro paese. La maggior parte è andato in Turchia, Libano e Giordania.  Nella violenza del paese devastato dalla guerra, tra cui la carenza di acqua potabile, per cui il rischio di malattia è alto.

 Mafraq Ospedale  Nella città di Mafraq, nella Giordania settentrionale, vicino al confine con la Siria, il piccolo ospedale invasa da vittime di guerra gravemente feriti della guerra.  EénVandaag conclusa Domenica sera in ospedale, e girato il film disperazione e impotenza di medici e pazienti. ( video link ) 

Malik Imran.

http://mediawerkgroepsyrie.wordpress.com/2013/02/09/kritische-advocaten-en-academici-zijn-niet-veilig-in-turkije/

( traduzione g )

Avvocati critici e accademici non sono al sicuro in Turchia
  
Articolo di opinione di Peter Edel il Joop.nl del 2 Febbraio 2013 ( link )

 Un avvocato che indossa il velo deve prima entrare in aula.  Nizza per l'AKP, ma vera democrazia si Erdogan non tra di loro.

  JOOP.NL - 2 Febbraio 2013 - Vorrei iniziare generalmente non a favore di attivismo armato di sinistra in un contesto.  Mi capita spesso di stare dietro gli obiettivi di fondo ideologici, non cambia nulla.  D'altra parte, so da una posizione comoda alla ragione.  Quando mi è stato orribilmente torturato per anni in una prigione turca, che aveva forse avuto più comprensione per la lotta armata.

 In Turchia sarebbe scrivendo queste righe, nonostante le mie riserve, portano alla zona di pericolo. Tanto più che l'introduzione della legge antiterrorismo del 2006, il termine minimo per l'attivismo armato in quanto impresa pericolosa.  Anche se non va oltre la comprensione dei temi ideologici delle organizzazioni che effettuano gli attacchi.  Quest'ultimo non è coperto dal diritto alla libertà di espressione, ma si chiama 'propaganda terroristica' e porta a sanzioni elevate.

  Partito di liberazione del popolo rivoluzionario comunista / Fronte (DHKP / C) si impegnano attacchi regolari in Turchia.  Non di rado su obiettivi statunitensi, tra cui più di recente presso l'ambasciata degli Stati Uniti ad Ankara. In questo modo il punto di vista politici del DHKP / C per LINKE zuppa.  L'insegnante e lo studente Meral Dönmez Gülsag Isikli hanno sperimentato.  Nel 2011 hanno appeso da qualche parte che dice: "Noi non vogliamo missile (NATO) 'fuori.  A DHKP / C posizione governato un procuratore e Dönmez e Isikli ricevuto più di sei anni di reclusione con i pantaloni.  Che nessuno dei due aveva il contatto con il DHKP / C non aveva importanza.  "La propaganda per un'organizzazione terroristica senza appartenenza," la corte ha stabilito.

 Grup Yorum All'inizio di questo mese, l'azione della polizia contro il DHKP / C. La sinistra gruppo pop Grup Yorum è stato così arrestato. Anche se probabilmente non pistola inneschi a percussione toccato, membri simpatizzanti del Grup Yorum del DHKP / C.  Ci sono alcuni di questi motivi ...

  Ultimo anno, cantante e violinista Selma Altin Ezgi Dilan Balcivan del Grup Yorum già dichiarato.  Aveva a che fare con una azione di protesta intorno DHKP / C membri Cuhadar Ibrahim, che è stato ucciso in un attacco contro una stazione di polizia.  Dopo il suo arresto la polizia ha tentato di impedire Altin avrebbe mai cantare, provando la sua danni all'orecchio.  Per motivi analoghi, gli ufficiali tentarono violinista pausa braccio Balcivan.  Altin e Balcivan capito subito di nuovo perché DHKP / C simpatizzare.  Esiste in Turchia semplicemente un forte legame di causalità tra la tortura e (simpatia) attivismo armato.

  Avvocati  Nelle DHKP / C arresti sono stati anche 20 avvocati in possesso della Associazione degli Avvocati Progressive (CHD).  Dato che i contatti con il DHKP / C.  L'indignazione non era finita l'aria.  Non solo perché sembra essere senza fine quando gli avvocati tenuto i contatti con i sospetti, ma anche perché il CHD ha una buona reputazione in relazione ai diritti umani problema.  Dato che questo ufficio è stato coinvolto nel caso della Ceber picchiato a morte dalle guardie carcerarie Engin.  E con questo in tutto il nigeriano Festus Okey, in una stazione di polizia a Istanbul è stato girato. 
 Con l'arresto di avvocati, secondo la legge turca un procuratore di essere presente, ma la polizia non poteva aspettare. E 'stata una forma grezza.  Quando l'avvocato Ebru Timtik era forza di sangue e campioni di DNA presi.  Secondo i resoconti dei media trapelate l'altro dimostrato che, in base Timtik giustizia ordinato l'omicidio di Zeynel Öztürk, un avvocato che è anche un dipartimento del Partito Repubblicano del Popolo (CHP) porta.  Öztürk non è stato ucciso e non crede che Timtik, con il quale era amico, ha voluto morto.  Quindi ha annunciato Timtik difendere. Sarà il pubblico ministero una strana esperienza. Al processo contro un avvocato di stare con la giustizia viene messo giù come una potenziale vittima del suo cliente.  Provare ancora una volta a fare qualcosa di duro.

 Siria

 CHD avvocato Selcuk Kozagacli era nel colletto dopo il ritorno dalla Siria.  Ciò ha coinciso con i rapporti che lui ei suoi compagni Confratelli CHD sono stati arrestati per il paese sarebbe spiare. Kozagacli era in Siria per preparare una causa contro il governo turco.  Questo ultimo risultato del sostegno da Ankara a jihadisti in Siria, la cui guerra contro al-Assad stupri mietitrebbia, saccheggio di villaggi e le esecuzioni pubbliche. L'arresto di Kozagacli probabilmente nulla che flusso di processo.  Saliente è un passaggio da un discorso del Primo Ministro Erdogan giorno per l'arresto Kozagacli era:

  "Altri provenivano da migliaia di chilometri e giustificare l'invasione dell'Iraq. Abbiamo un limite di 910 km con la Siria, quindi dovremo fare ciò che è necessario. "

 Erdogan ha il progetto di aprire sfortunata guerra contro al-Assad non ha ancora messo in testa.  L'arresto di Kozagali e gli altri è considerato dagli osservatori come un'indicazione che l'opposizione del governo nazionale per un approccio più intenso al-Assad in anticipo disattiva.

 Pinar Selek

 Recentemente si è svolta la fase successiva del processo di lungo procedimento giudiziario intorno un'esplosione nel bazar egiziano di Istanbul nel 1998.  Un attacco, quindi ha stabilito la giustizia e il sociologo Pinar Selek è stato arrestato prima.  Pochi giorni seguito da un secondo sospetto, durante una partita di alimentare una confessione, ma non è stato incriminato.  Pinar Selek esso.  Scomparve in una prigione, dove è stata anche torturata.  Due anni e mezzo più tardi, sono liberi, dopo che gli esperti avevano dimostrato che l'esplosione nel bazar egiziano nessun tentativo è stato un incidente, ma con un cilindro di perdite di gas.

 La Selek processo era quindi affatto il lavoro.  Doveva evitare fino a tre volte per assicurare la, ma ogni volta conclusa con un proscioglimento La sua innocenza sembrava certo. Nel 2012 un tribunale nel 2012, ma ha distrutto tutte le sentenze precedenti e ha iniziato una nuova procedura.  Di conseguenza, all'inizio di questo mese Selek ancora condannato all'ergastolo.  Il presidente era d'accordo, ma il suo parere è stato messo in minoranza da altri giudici.

  Selek è stato condannato in contumacia, perché per il suo soggiorno di ricerca a Strasburgo.  Nel corso di una conferenza stampa ha detto che verrà in Turchia per provare la sua innocenza.  Se era lei che ci tornerei volentieri pensarci.

 Perché Pinar Selek, se necessario, essere conservato?  Su tale questione non deve passare inosservato che lei ha fatto la ricerca sulla situazione dei diritti umani in Turchia dei gruppi vulnerabili, come i poveri, le donne, le minoranze sessuali, armeni e curdi.  Soprattutto attraverso i suoi contatti con i curdi è diventata il bersaglio di un tormento giuridico in cui i cani non piace il pane.

 PEN

 Inoltre, l'organizzazione degli scrittori PEN internazionali 'pensato e si gettò in breccia per Selek. Per mentre delicatamente ricordare che è illegale in Turchia per tre volte assoluzione ancora una condanna. Il rapporto tra PEN e le autorità turche non è buona.  Dodici giorni prima la notizia di condanna Seleks giustizia è stata annunciata indagini PEN in connessione con il "insulto all'identità turca 'o il famigerato articolo 301. La ragione era che PEN difeso il virtuoso pianista Fazil Say, che è perseguito per esprimere convinzioni atee.

 Gli arresti di avvocati, la vita di un innocente, sociologo persecuzione di un pianista brillante ma ateo e procedimenti contro un'organizzazione di scrittori internazionali ".  Cose che non si associano con la democrazia.  Saranno gli elettori della Giustizia e Sviluppo (AKP) salsiccia.  C'è un più importante di recente per la prima volta nella storia della Turchia, un avvocato con il velo potrebbe entrare in un'aula di tribunale.  Per questo tipo di umano che sono al AKP semplicemente al posto giusto.