R: [pace] Un articolo del nostro amico Karim Metref:la favola del piccolo Hollande che salvò i negretti dall'orco Alqaeda.
- Subject: R: [pace] Un articolo del nostro amico Karim Metref:la favola del piccolo Hollande che salvò i negretti dall'orco Alqaeda.
- From: "alfonsonavarra at virgilio.it" <alfonsonavarra at virgilio.it>
- Date: Thu, 24 Jan 2013 13:15:01 +0100 (CET)
vedrete quanti "cambiamenti" avremo quando Bersani (forse) diventerà presidente del consiglio
come dice lui: "un po' di"...
un po' di ... crescita, lavoro, giustizia, libertà
un po' di, per l'amor di DIo!
Hollande aveva promesso di rinegoziare il fiscal compact
Bersani nemmeno quello
Sono 50 miliardi di tagli+tasse che accolla al popolo italiano
che sopporterà per un paio di annetti prima di riempire le piazze...
----Messaggio originale----
Da: loretta.mussi at unponteper.it
Data: 23-gen-2013 22.02
A: "Lista discussione"<discussione at unponteper.it>, <pace at peacelink.it>
Ogg: [pace] Un articolo del nostro amico Karim Metref:la favola del piccolo Hollande che salvò i negretti dall'orco Alqaeda.
Con il suo fisico da uomo qualsiasi, la sua faccia da postino buono. Con i suoi occhi dolci, che si inumidivano quando lanciava i suoi slogan. Con le sue parole coraggiose, sembrava il piccolo sarto della fiaba che va a caccia di giganti. Lavoratori, giovani, donne, immigrati, “blancs, blacks, beurs”, come si dice oltralpe, gay, pacifisti... Tutti ad abbracciarsi e a congratularsi doipo la vittoria. Il demonio Sarkozy è sconfitto. Vedrete che grandi cambiamenti adesso!
Ed eccoli qui i cambiamenti arrivare. Aveva promesso di riportare la crescita durante la sua campagna elettorale (quella maledetta crescita che fa sognare tutti ma poi frega tutti) senza mai precisare come. “Avrà nel sacco qualche piano innovativo?”, ci si chiedeva. Ed ecco che questi giorni arriva la risposta. Sì! Un piano, il buon François ce l'ha, di sicuro. Ma niente di molto innovativo. Si tratta della buona vecchia ricetta delle guerre coloniali. Ricetta che, si sa, alla Francia ha sempre portato crescita. Tanta, ma tanta crescita.
Leggere sul mio blog la favoletta del presidentino buono che mandò i suoi soldatini bianchi a salvare i poveri negretti indifesi... : http://karim-metref.over-blog.org/article-la-favola-del-piccolo-hollande-che-salvo-i-piccoli-negretti-dall-orco-alqaeda-114645894.html
Buona lettura.
Mi rendo conto che le troppe mail indesiderate, ricevute da tutte le parti ormai, ci intasano le caselle postali e ci fanno perdere molto tempo. Se ritieni che le mail collettive d'informazione che mando spesso non t'interessano, per favore, non esitare a dirmelo. Ti toglierò subito dalla mailinglist, presentandoti anche le mie sentite scuse. Senza offesa, nessuna. Grazie!
Loretta Mussi
Un ponte per...
Scegli di destinare il tuo 5 x 1000 a Un Ponte per...
il codice fiscale di Un Ponte per... 96232290583
- Prev by Date: RE: [pace] contatti a stoccolma_
- Next by Date: il Mali di Aminata Traorè
- Previous by thread: Al Qaeda in the Islamic Maghreb: Who’s Who? Who is Behind the Terrorists?
- Next by thread: il Mali di Aminata Traorè
- Indice: