Fwd: aspetto un candidato che dica queste cose






-------- Messaggio originale --------
Oggetto: aspetto un candidato che dica queste cose
Data: Fri, 14 Dec 2012 09:43:27 +0100
Mittente: Enrico Peyretti <enrico.peyretti at gmail.com>
A: destinatari-ignoti:;


"Metà della ricchezza nazionale è in mano al 10% degli italiani" (Bankitalia).
Ecco dov'è quello che manca ai più poveri! Non è da cercare spremendo il 90%, sappiamo dov'è. Se anche i più poveri fossero benestanti, e se anche tutti quei ricchi fossero onesti, saremmo tutti ugualmente offesi, perché nessuna meritocrazia può stabilire tale differenza di potere, dato che il tanto denaro è solo potere sugli altri.
Siamo a tavola in dieci. Uno dei dieci mangia metà della torta: 5 fette su 10. Gli faranno male alla salute. Leviamogliene 3, gliene lasciamo due - per ora! - dato che c'ha il vizio. Quelle 3 le dividiamo fra noi 9. Aggiungiamo così un terzo di fetta a quel 5 diviso 9 (quanto fa?) che ci era toccato sotto il governo dell'ingiustizia. Forse, insieme, sapremo gestire queste quote non peggio delle troppe del ricco, per la salute di tutti, e anche delle case accanto alla nostra.
Aspetto un candidato che dica queste cose.
Enrico
--
www.peacelink.it/tools/author.php?l=peyretti ---------------- www.ilfoglio.info -----------wikipedia----------- www.serenoregis.org ---------------------- http://cisp.unipmn.it ------- www.ildialogo.org-------- Rassegna stampa: www.finesettimana.org