L' UE comincia ad armare i "ribelli" con la solita fumosità. Domani cosa sarà formalizzato ?

Che cosa dice di preciso questa notizia breve delle agenzie ? L' embargo era scaduto ? Dalle news sembra di si. Ma io non credo. Allora cosa vuol dire prorogato solo di 3 mesi invece di 12 ? Questa scelta di armare l' opposizione siriana è gravissima. E non può passare così in modo vago e poco preciso. E la Chiesa Cattolica cosa dice ?
marco

(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV
- L'Unione europea proroghera' di tre mesi le sanzioni gia' in vigore nei confronti del regime siriano. Lo hanno deciso gli ambasciatori (rappresentanti permanenti) dei 27 nella riunione di oggi. Domani la decisione sara' formalizzata in occasione della riunione dei ministri del commercio Ue. Lo si e' appreso da fonti europee.

(AGI) - Londra, 28 nov. - Per evitare di legarsi le mani e non poter fornire armi - se sara' deciso dai Ventisette - all'opposizione siriana, l'Ue ha prolungato l'embargo di soli tre mesi e non dei 12 previsti. Cosi' "saranno possibili emendamenti all'embargo per consentire la fornitura di equipaggiamenti non letali da addestramento al ribelli siriani, come giubbotti antiproiettili", ha spiegato un funzionario del Foreign Office .

Questo l' ordine del giorno dell' incontro di domani dei ministri degli esteri europei. Nessun accenno all' embargo delle armi alla Siria.