Società civile e azione di pace in territori di conflitto - 30 novembre, Padova




Inline images 1

 
L’evento, in collaborazione con il Centro Diritti Umani dell’Università di Padova, si articolerà in due sessioni: la mattina verranno analizzati gli sviluppi del peacekeeping civile e l’esperienza sul campo di Nonviolent Peaceforce. Nel pomeriggio il focus sarà il panorama italiano e i suoi possibili sviluppi. In tale occasione il Tavolo Interventi Civili di Pace, piattaforma che raccoglie le principali ONG italiane impegnate in studi e azioni nonviolente in zone di conflitto,  presenterà il nuovo documento sui principi e gli standard degli interventi civili di pace italiani.
Intervengono:
Luisa Del Turco - Esperta in cooperazione internazionalein aree di conflitto
Maurizio Geri – Peacekeeper professionista  con Nonviolent Peaceforce e Peace Brigades International.
Graziano Tullio - Referente italiano Nonviolent Peaceforce (Centro Studi Difesa Civile) e coordinatore European Network for Civili Peace Service (EN.CPS)
Ilaria Zambelli - Referente Tavolo Interventi Civili di Pace
 
Maggiori info: www.pacedifesa.org
 

Se non visualizzi correttamente l'immagine clicca qui

 

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari della Newsletter informativa rispondendo a questa mail con il oggetto “CANCELLAMI

 


Allegato Rimosso