Lettera della Rete Ebraica Antisionista Internazionale ( 1 )





 

---------- Mensaje reenviado ----------
Fecha: 20 de noviembre de 2012 22:15
Asunto: IMPORTANTE: Lettera della Rete EBRAICA Antisionista Internazionale


Siamo una rete internazionale di ebrei incondizionatamente impegnati con le lotte di emancipazióne umana, delle quali la liberazióne degli abitanti di Palestina e della sua terra è una parte primordiale. Il nostro impegno è lo smaltellamento dell' apartheid israelíano, il ritorno dei rifugiati palestinesi, e la fine della colonizzazióne israelíana della Palestina stórica. 

Dalla Polonia all' Iraq, dall' Argentina al Sudáfrica, da Brooklyn al Mississippi, gli ebrei furono parte nella ricerca di giustizia, manifestando il loro desiderio per un mondo più giusto, partecipando con altri in lotte collettive. Ebrei hanno partecipato prominentemente nell lotta dei lavoratori durante la depressióne americana, nel movimento dei diritti civili, nella lotta contro l' apartheid sudafricano, nella lotta contro il fascismo in Europa e in molti altri movimienti per il cambiamento sociale e político. La storica e progressiva pulizia étnica della popolazione palestina dalle sue terre da parte delllo stato di Israele contraddice e tradisce questa lunga storia di partecipazióne ebraica in lotte di liberazióne collettive.

Il sionismo - l'ideología fondatrice che si manifesta attualmente nello stato di Israele - ha radici nell'era del colonialismo europeo e si disseminato come continuazióne del genocidio Nazi. Il sionismo si è nutrito dei più violenti e opressivi eventi del secolo dieciannovesimo, erodendo i numerosi sforzi di una militanza di ebrei nelle lotte di liberazióne. Onorando queste lotte e per riprendere un posto nei vibranti movimenti popolari del nostro tempo, il sionismo, in tutte le sue forme, deve essere abbandonato.




http://www.judiosantisionistas.org/ 
Click here to leave feedback on the charter.
The original document:
Charter of the International Jewish anti-Zionist Network.