INSURGENTE.ORG – I Talebani hanno attaccato questa mattina contro i maggiori
terroristi del mundo. Hanno attaccato la sede della CIA in Kabul, Afganistán.
Nell' Ambasciata degli USA (che è a pochi metri dalla CIA) sono cominciati a suonare gli allarmi e il personale è fuggito a rifugiarsi.
Il gruppo Talebano ha rivendicato l' autorítà dell' esplosióne avvenuta intorno alla sede diplomática del paese nordamericano a Kabul.
Il portavoce dei talebani, Zabihola Muyahid, ha chiarito che l' attentato aveva come obiettivo la sede dell' Agencia Centrale di Intelligenza degli USA, CIA, vicina all' ambasciata statunitense, lasciando vari militari nordeamericani morti e feridos.
Il portavoce del ministero dell' Interno dell' Afganistán, Sidiq Sidiqqui, ha informato che in questa esplosióne una guardia di una compagnía di sicurezza privata e un civile sono morti e altri civili sono risultati feriti. Secondo i locali, questo attentato teneva come obbettivo un veícolo delle forze dell' Organizzazióne del Trattato dell' Atlántico Nord (NATO) dispiegata nel paese asiático.
Pare che un veícolo della NATO risulti danneggiato dall' attacco, ha affermato un portavoce delle forze dell' Alleanza Atlántica. Data la presenza di alcuni 130 mil soldati stranieri in territorio afgano dal 2001, con la scusa di sradicare il terrorismo, specialmente i talebani, Afganistán s' è convertito in scenario di inprevedibil e insicuro, e la popolazióne, a
diario, è testimone di atti di violenza che imboccano la muerte di civili e militari.