Veterans For Peace Sues to March in Veterans Day Parade




http://www.globalresearch.ca/veterans-for-peace-sues-to-march-in-veterans-day-parade/5310938

Veterans For Peace Sues to March in Veterans Day Parade

di David Swanson, regione usa, tema legge e giustizia, da http://warisacrime.org/


"....Veterans For Peace is a national organization, founded in 1985 with approximately 5,000 members in 150 chapters located in every U.S. state and several countries. It is a 501(c)3 non-profit educational organization recognized as a Non-Governmental Organization (NGO) by the United Nations, and is the only national veterans’ organization calling for the abolishment of war..."



( traduzione google )

Veterans For Peace capitolo 92 in Greater Seattle è rappresentato dalla ACLU di Washington nel citato in giudizio la città di Auburn per il diritto di partecipare a questo anno Veterans Day Parade.

  Veterani per la Pace capitoli stanno partecipando a eventi su o intorno a questo 11 novembre in otre 50 città degli Stati Uniti , molti di loro onorare la tradizione del giorno dell'armistizio, il precedente nome di quello che oggi è chiamato il Giorno dei Veterani.

  Veterani per la Pace ha partecipato alla sfilata Auburn ogni anno dal 2006.

  Auburn respinto la richiesta di VFP di marciare nella parata di quest'anno, dicendo che altri candidati più da vicino gli obiettivi incontrato la sfilata e lo scopo. Tra i candidati ammessi sono un moto club, un club Corvette, gli ottimisti e Kiwanis International, Figli d'Italia, e un galleggiante Daffodil Festival.

  La denuncia afferma che la città di Auburn è discriminazione nei confronti dei Veterani per la Pace a causa del punto di vista del gruppo, e cerca un ordine del tribunale per consentire VFP a marciare.

  Michelle J. Kinnucan, presidente, Greater Seattle Veterans For Peace, disse: "Quando 92 VFP chiesto ulteriori informazioni sul motivo per cui la sua domanda era stata inizialmente negata, il Comune ha spiegato in una e-mail del 25 ottobre 2010, che ... 'personale recensione [ VFP 92 di] attuale sito web così come le foto e il video sfilata a partire dal 2009 e ha ritenuto che l'ingresso] [VFP 92 potrebbe essere considerato controverso e non può concentrarsi concretamente sulle onorare i veterani del nostro paese e personale militare attivo. '"

 "Guarda la scelta che Auburn si insedia per persone che hanno visto la guerra da soli", ha detto il presidente nazionale VFP Leah Bolger. "O giocare con la menzogna che la guerra mortale è buono e glorioso, o essere bandito dalla comunità ed esclusi da eventi pubblici. Immaginate la posizione che mette le persone in che sanno che, come Ben Franklin ha detto, non c'è mai stata una guerra buona o una pace cattiva. Dobbiamo onorare il loro coraggio nel dire così, non negare loro i diritti del Primo Emendamento che le nostre più alte giurisdizioni ora ci dicono anche le aziende possono vantare! "

  Veterani per la Pace è una organizzazione nazionale, fondata nel 1985 con circa 5.000 soci in 150 capitoli si trovano in ogni stato degli Stati Uniti e diversi paesi.  Si tratta di un 501 (c) 3 organizzazione non-profit di istruzione riconosciuto come Organizzazione Non Governativa (ONG), dalle Nazioni Unite, ed è l'organizzazione dei veterani unici nazionali chiedendo l'abolizione della guerra.

  Leggi la denuncia legale e la copertura delle notizie:

 http://www.aclu-wa.org/news/veterans-peace-sues-march-veterans-day-parade

 http://seattletimes.com/html/localnews/2019614208_vetlawsuit06m.html
 
http://www.thenewstribune.com/2012/11/06/2357012/veterans-group-sues-city.html