[SPF:fail] L'incontro con Padre Alex Zanotelli
- Subject: [SPF:fail] L'incontro con Padre Alex Zanotelli
- From: "Laura Tussi" <tussi.laura at tiscali.it>
- Date: Mon, 22 Oct 2012 14:40:53 +0200
- Importance: High
Padre Alex Zanotelli per la Pace L'incontro con Padre Alex ZanotelliPer la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi. http://www.peacelink.it/pace/a/37124.html http://www.peacelink.it/tools/author.php?u=437 Padre Alex Zanotelli per la Pace e il Disarmo L'incontro con Padre Alex Zanotelli. Per la prima volta ho incontrato personalmente Padre Alex Zanotelli, durante la manifestazione contro la guerra e contro la vendita di armi. Mi sono presentata a Padre Alex e lui mi ascoltava con benevolenza e soprattutto con autentico entusiasmo e sincero interesse. Gli ho portato i saluti di PeaceLink e di tutti i nostri amici attivisti per la Pace e la Nonviolenza. Padre Alex è una persona che infonde tranquillità, serenità interiore e sprigiona un intimo e vero sentimento di comprensione umana. È una persona profondamente buona, altruista, onesta, e questo lo si avverte dalla sua semplice presenza, dall'intensità del suo sguardo, dal suo profondo senso di umanità, dal suo sincero spirito di solidarietà e accoglienza, nei confronti dell'altro che è vicino e dell'altro che si fa prossimo, di chi chiede aiuto, ma anche di chi semplicemente chiede ascolto e comprensione. Il messaggio di padre Alex è stato semplice ma molto significativo: ha incoraggiato tutti noi a r-esistere uniti nel creare reti di collaborazione, ponti di dialogo, ponti di memoria per testimoniare, inverare e realizzare il nobile ideale della Pace. E soprattutto ha esortato tutti noi ad avere il coraggio di continuare a “Resistere”, nell’impegno e nell’amore, per la giustizia sociale e per un mondo e una civiltà dove la Pace sia il Bene Comune prioritario. |
Allegato Rimosso
- Prev by Date: SIRIA: IL RUOLO DELL'ONU...
- Next by Date: Fwd: Israeli activists detained on Gaza-bound boat : "Excessive force was used against us, a Greek MP was beaten by interrogators"
- Previous by thread: SIRIA: IL RUOLO DELL'ONU...
- Next by thread: Fwd: Israeli activists detained on Gaza-bound boat : "Excessive force was used against us, a Greek MP was beaten by interrogators"
- Indice: