mali





 Secondo me ECOWAS non andrà contro Al Qaeda, lì apposta per giustificare l'invasione militare , ma andranno invece a ristabilire i confini dello squartamento compiuto con il righello dai coloni dividendo di nuovo il popolo di Azawad. Il popolo di Azawad ha appena rimesso insieme i pezzi della sua terra divisa tra Algeria, Mali e Costa d'Avorio.

Quando hanno cominciato a chiedere aiuto all'Onu per le violenze subite dalle bande di Al Qaida, ritornate dalla Libia, dov'erano state a combattere contro Gheddafi e dove hanno ricevuto il lavaggio di cervello saudita cioè addestramento e soldi , hanno iniziato a maltrattare le donne.
 
Il vero motivo del mandato di Ecowas è ristabilire di nuovo i confini voluti dai coloni.
 
Questo perchè non si vuole permettere che il popolo di Azawad ritrovi la sua integrità territoriale e identitaria: sarebbe un esempio per tutta l' Africa.
 Invece l'occidente desidera che l'Africa rimanga sotto il controllo di corrotti e sopratutto dei corrutttori .

E' per la conservazione di tale  sformato economico-politico in mani criminali che non si vuole che i popoli africani facciano come ha fatto il popolo di Azawad, cioè che i popoli ritrovino la loro identità.
 
Invece vengono indotti per rabbia e per miseria a vendersi al miglior offerente proprio come quei tuareg si sono lascati comprare pancia e cervello dai sauditi. Così la militarizzazione sarà giustificata a tempo indeterminato.

Ridivideranno con la forza e la morte  il popolo di Azawad, mai riconosciuto astutamnete da nessuno.  Altro che combattere Al Qaeda: così è probabile che la incentivino.







Via libera dell'Onu
a una nuova guerra in Africa

http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/8689/

Autorizzato un intervento internazionale nel nord del Mali, controllato da milizie separatiste Tuareg e dagli islamisti di al Qaeda. Le truppe saranno di Ecowas, l'organizzazione dei Paesi dell'Africa occidentale