Oscurantismo semplicemente evitare il soffio della vita nella nostra patria. Come tutti oscurantismo, è a partire da minare il più sacro del sacro fra i Tuareg, le nostre mogli! Ces dignes héritières et gardiennes de notre culture millénaire. Questi eredi degni e custodi della nostra antica cultura. La donna Tuareg che ha sempre attirato l'attenzione e l'ammirazione di tutti i popoli della terra, a partire con la sua.
Per noi, Tuareg autentico, questo è inaccettabile. E 'intollerabile e non può in ogni caso essere il lavoro di Tuareg. Questi "uomini" Ansar Dine che hanno commesso questo sacrilegio solo per dimostrare bordo dei popoli Tuareg e altri della terra, non hanno nulla di Tuareg. Portavano una mutazione che li rende nemici del popolo Tuareg ora mina la donna Tuareg, mina la cultura e l'identità del nostro popolo!
Quando l'oscurità da questo spregevole e disonorevole osa toccare il nostro passato, le nostre madri, le nostre sorelle, le nostre figlie, le nostre mogli, ha raggiunto un livello intollerabile e attraversato la linea rossa che parla non solo la MNLA, che porta lotta Azawad per una libera e indipendente per tutti i suoi cittadini, senza distinzione di razza, religione o sesso ... ma contesta anche la comunità internazionale, compresa l'Unione africana.
Per questo atto gravissimo, chiediamo ancora una volta l'Unione africana, le Nazioni Unite, tutti i paesi e di tutti gli organismi internazionali e le agenzie sulla realtà dei pericoli dell'Islam in modo da misurare l'accuratezza della nostra multi- richieste di solidarietà per combattere questo flagello globale che non risparmierà nessuno. Sfidiamo ad assumersi la responsabilità per gli attacchi sulla nostra identità e la nostra cultura attraverso il fuoco incrociato che ci troviamo di fronte a ciò che è più sacro per noi, la nostra libertà, la nostra dignità non può ospitare qualsiasi disprezzo delle nostre donne e più forte a causa della loro aggressività.
L'indipendenza del Azawad abbiamo proclamato tramite il nostro lunga lotta che ha avuto inizio ben prima della indipendenza africana, non può essere danneggiato da forze oscurantiste, quali che siano. Chiediamo, quindi, di capire la nostra causa, il sostegno di tutte le parti della pace MNLA amore, la giustizia e la libertà, come chiediamo alla condanna internazionale di questo intrapresi dal oscurantista in Azawad toccare la dignità della nostra fondazione e della nostra identità culturale: la società è matriarcale Tuareg in quanto il millennio, non permetteremo che apprendista stregone, senza alcun riferimento e minacciano ogni radice che è il nostro onore e l'orgoglio .
Par Mossa Ag Attaher Per Ag Mossa Attaher
Chargé de Communication du MNLA Communication Officer della MNLA
Durante la giornata del 5 giugno 2012, le nostre mogli, le nostre figlie, le nostre sorelle, le nostre madri e nonne hanno fatto una ferma decisione di protestare per le strade di Kidal per esprimere il loro rifiuto di oscurantismo religioso che cerca di attraverso AQIM e Ancar-Din, a stabilirsi nel nostro paese. E quale risposta hanno preso? : Un sacrilegio grande che il MNLA non può accettare né tollerare!