mussalaha e daniel ( parte 2 )









2) http://belgicatho.hautetfort.com/archive/2012/08/20/syrie-de-stem-van-de-zwijgende-meerderheid-mussalaha-of-verz.html


2012/08/20

 SIRIA LA VOCE DEL SILENZIO MAGGIORANZA: "MUSSALAHA" o RICONCILIAZIONE  ( seconda parte ) 

 

  Mussalaha o riconciliazione

  Nella grande area di Qalamoun tra Damasco e Homs (dove viviamo) alla fine del luglio 2012 mussalaha riconciliazione o accettati da tutte le parti.  "Avversari" deposto le armi e prigionieri senza sangue sulle loro mani sono stati rilasciati. Il rapito Salim, figlio del segretario del presidente e del secondo uomo forte da Deir Atieh, è stato rilasciato.  Ognuno può liberamente per la protesta non violenta modo manifesto e promuovere le riforme.  Purtroppo, pochi giorni dopo in Qara ancora un uomo ucciso nella lista nera dei terroristi come pro-regime è stato notato.  La polvere deve avere tasche solo per la via della riconciliazione curriculum.

  Mussalaha è una terza via che non proviene dal "l'opposizione" e non dal "regime", ma in realtà dal popolo.  In luoghi cruciali come Homs sono stati centinaia di giovani, i ribelli deposero le armi e ha optato per un dialogo interno.  Kahlil Noe, il presidente di questa scheda esprime la visione di base di questo movimento, dicendo che la Siria è una famiglia, dove non c'è posto per la violenza e il razzismo, in cui i diversi popoli e gruppi in pace e tolleranza vivere insieme.  Questo è il desiderio della maggioranza silenziosa del popolo siriano.  Il gioco cristiani per diversi motivi hanno un ruolo speciale.  Essi sono la popolazione indigena, che hanno in gran parte contribuito alla "rinascita araba" e che ora portano più della loro parte nella sofferenza.  Infine i loro sforzi in nessun modo volto ad ottenere un certo potere nel governo. Così i cristiani i più vulnerabili, ma anche il fattore più pace in Siria.

 Il 27 luglio, 2012 ha fatto il patriarca greco-cattolico Gregorios III Laham melchitisch una richiesta di dialogo, la pace e la riconciliazione o mussalaha.  La minaccia principale in Siria dopo l'anarchia e la totale mancanza di sicurezza in attacchi casuali tanti.  Vi è in realtà non più guerra, non vi è banditismo dilagante.  Egli respinge l'accusa dicendo che i cristiani dal regime otterrebbe certi privilegi.  Ebbene, il cristianesimo è necessaria nel mondo arabo. “  "Islam, il cristianesimo e la necessità di musulmani, i cristiani hanno bisogno e noi siamo con loro e per loro come gli ultimi 1435 anni della nostra storia comune." Inoltre, indica la fonte del male nel mondo arabo, vale a dire la divisione e in particolare il conflitto israelo-palestinese: "Il conflitto israelo-palestinese è il fondamento e la prima causa della maggior parte del male, la crisi e la guerra nel mondo arabo."

  Che le potenze straniere per fermare il popolo siriano da sanzioni per strangolare.  Per mesi abbiamo di nuovo ogni quattro ore di interruzione noto, anche in inverno.  Un Qousseir grande produttore di frutta albicocca inviato prima eccellente in un contenitore per i paesi del Golfo che ha pagato bene. Ora non possono pagare anche i raccoglitori, perché il mercato interno è crollato. Praticamente tutto il commercio è tranquillo (a parte il commercio internazionale di armi che l'esperienza età d'oro).  E, naturalmente, l'industria del turismo in forte espansione immediatamente arrestato.  E 'che la libertà e la democrazia che l'Occidente vuole darci?  Inoltre all'estero le sue truppe, armi e sostegno alla "opposizione" in Siria.      Terminerà anche lo spargimento di sangue.  La popolazione siriana è abbastanza matura per possedere le sue riforme necessarie per scegliere una tradizione di tolleranza, come hanno fatto per decenni dimostrato.  Nel caso degli Stati Uniti, la Nato, l'Europa, Arabia Saudita e Qatar questo paese con i suoi decenni di relativa stabilità, la pace, la prosperità e la grande tolleranza destabilizzerà fino a quando non incontra il "Nuovo Medio Oriente" Hillary?

 La maggioranza silenziosa del popolo siriano vuole la pace, la pace e la riconciliazione.  Tutto il resto è manipolazione e la menzogna. Da questo desiderio attraverso tutto nella tolleranza reciproca con l'altro per vivere parla la vera grandezza del popolo siriano.  E qui noi riconosciamo come cristiani in ultima analisi, l'opera dello Spirito di Gesù che dice: "Se il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi" (Gv 8, 36).

  Io non sono un sedicente specialista del Medio Oriente, ma un prete norbertijn ordinario dell'abbazia Postelse.  Voglio fare affidamento non su qualsiasi giornalistico, competenza politica o diplomatica. Inoltre, io sono ancora vivo, ma dal 2010 nel secolo convento 6 San Giacomo il mutilato, (90 chilometri a nord di Damasco), dove sono responsabile per il seminario cattolico e per il ramo maschile del chiostro ( www.maryakub.org , vedere le nostre informazioni: www.voxclamantis.info).

  Così sono diventato un missionario fino ad oggi (ma speriamo bene lunga). Oggi viviamo con 7 uomini nel primitivo ma accogliente torre romana (probabilmente dal 1 ° secolo).  Facciamo 97 scale fino al tetto, perché i Romani un ascensore dimenticato, anche 97 passi indietro.  La comunità di suore ha quindici membri. Noi rappresentiamo insieme una dozzina di paesi diversi. Inoltre, ci sono famiglie e bambini catturati, sunniti e cristiani, alawite (fino ad oggi s 'circa 25).  Il nostro gruppo accoglie persone provenienti da quasi tutta la Siria.  Ciò che scrivo perché ho ​​sperimentato o imparato da loro. Prima della crisi, ci sono stati molti visitatori da casa e all'estero, in particolare i giovani.  Per loro è iniziata la costruzione su un centro ospite di grandi dimensioni, le cui attività sono ferme e dove ora i rifugiati quanto possibile vengono ricevuti.

P. P. Daniël Maes o.praem. Daniel Maes o.praem. Mar Yakub, Qâra, Syrië. Marzo Yakub, Qara, Siria.






3) la santa alleanza usa-al qaida
http://www.lolandesevolante.net/blog/2012/07/20/la-santa-alleanza-usa-al-qaida-di-igor-ignatchenko-su-siria-turchia-iraq/