il gesuita Dall'Oglio è con l'opposizione armata non con quella disarmata: fa pendant con Terzi



 
Sempre più chiaro, e in tour internazionale, la star gesuitica Dall'Oglio (vedi oltre) a pendant con il Terzi che appoggia la no fly zone della Clinton.  Con una buona dose di mistificazione (visto che il cd Esercito siriano libero NON ha il ruolo di difendere i civili, anzi ad Aleppo e altrove li ha tenuti in ostaggio aserragliandosi nei quartieri abitati) dice:
«Anche se sono un prete devo dire che è giusto che anche l’Esercito Libero Siriano usi le armi. Le proteste inizialmente erano pacifiche. Dopo la violenza del regime, è un dovere di ognuno proteggere se stesso e i propri cari». Parla anche dei vari gruppi di ribelli e mostra stupore davanti all’ingenuità di chi afferma di non sapere che «Al Quaeda e gli estremisti ci sono e anzi ci sono sempre stati. Molti di loro sono andati a combattere in Iraq e in Libano in passato. Anche questo capitolo ricade come un macigno sulle spalle della comunità internazionale».
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/padre-oglio-siria#ixzz23JYRFXdK
 
Le cose vanno avanti nel boicottaggio a qualunque negoziato di pace (con la no fly zone e con l'invio di armati si boicotta e basta) e noi stiamo zitti. Vorrei sapere chi è d'accordo a scrivere a a titolo personale  (cioè come elenco di nomi) al Terzi mandandogli l'appello giù le  mani dalla Siria con le 40 associazioni e gruppi firmatari
 
Marinella