Re: [pace] Ora è ufficiale



Personalmente io ritengo che la situazione sia più complessa. Le posizioni dei ribelli sembrano essere assai variegate, i paesi arabi coinvolti non stanno operando esattamente come gli USA vorrebbero. Sull'argomento Mary Rizzo aveva girato il link di un interessante articolo.
La notizia è che da ora in avanti gli USA sosterranno apertamente gli insorti (evidentemente quelli graditi): questo non dimostra che abbiano fatto scoppiare la rivolta, ma solo la loro propensione ad immischiarsi negli affari interni altrui preferibilmente con metodi illegali.
L' Italia farebbe una bellissima figura se sostenesse ufficialmente l'appello della S.Egidio, ma dubito che oserà mettersi contro gli USA.
 
Enrico Usvelli
----- Original Message -----
Sent: Thursday, August 02, 2012 5:55 PM
Subject: [pace] Ora è ufficiale

Ora è ufficiale, lo hanno riportato tutte le TV oggi con grande evidenza. Il presidente OBAMA ha autorizzato la CIA a dare supporto agli insorti siriani. Le TV hanno parlato di uno stanziamento USA di 25milioni di dollari. Tutte le chiacchiere che su questa lista si sono fatte sulla "rivoluzione siriana", sulla necessità di appoggiare i ribelli contro il sanguinario dittatore e quant'altro è stato detto dagli arabisti o da chi per loro ora hanno avuto la smentita ufficiale e al più alto livello possibile. In Siria si sta combattendo una guerra per procura, gli USA la finanziano la CIA la dirige, a rimetterci è il popolo siriano. Amen
Giovanni Sarubbi

--

il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino
Email redazione: redazione at ildialogo.org
Email direttore: direttore at ildialogo.org
Sito: http://www.ildialogo.org


«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista www.adista.it , Tempi di Fraternità www.tempidifraternita.it , Confronti www.confronti.net , QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute


TUTELA DELLA PRIVACY
L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questa newsletter e' disponibile alla pagina web: http://www.ildialogo.org/notelegali/privacyml14012012.htm
La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. 
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta. 
Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org, precisando l'indirizzo, che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list.
Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.