R: [pace] la suora non è affatto obbietta... tutt'altro.....



www.peacelink.it

From: "mary r" <humdrum2 at libero.it>
Sender: pace-request at peacelink.it
Date: Tue, 24 Jul 2012 21:31:20 +0200
To: <pace at peacelink.it>
ReplyTo: pace at peacelink.it
Subject: [pace] la suora non è affatto obbietta... tutt'altro.....

 

In Italia se ne sa pochissimo, ma i giornalisti francesi, belgi e svizzeri sono convinti che Agnès Mariam de la Croix abbia avuto un ruolo non secondario nella morte del reporter francese Gilles Jacquier


L'Osservatorio Italo Siriano ha inviato una comunicazione al pastore Eric Nolfe della Chiesa
Metodista di Roma e Enrica Vezzosi, Presidente del Consiglio di Chiesa a proposito della visita a Roma, domani, presso la sala della Chiesa Metodista di Roma, di Madre Agnès-Mariam de la Croix, Superiora del Monastero De Mair Yacoub e di Padre Jean di Qara, in qualità di testimoni diretti della tragedia Siriana. Il testo recita quanto segue:

"Gentili Signori, Vorremmo evidenziare quanto segue:

Quando sono stati commessi massacri su larga scala contro le popolazioni civili da parte delle396058 492064674153963 814510939 n forze militari e le milizie del regime in Siria, delle persone arrivano a Roma, a sostenere questi massacri e diffondere l'odio e la menzogna. Il colmo sarebbe che una parrocchia metta la sua sala a loro disposizione.

Noi rispettiamo pienamente il principio del dibattito e della libertà di espressione, ma in questo caso si tratta di un cieco sostegno a un dittatore che sta massacrando la sua popolazione, che non sta reclamando, pacificamente, altro che il diritto alla libertà.

Il carattere pacifico della protesta è riconosciuto dagli stati europei, dagli Stati Uniti e dalle Nazioni Unite. I dossier dei crimini commessi da Assad sono riconosciuti da quegli stati e le organizzazioni, così come Amnesty International e Human Rights Watch, che, con i funzionari delle Nazioni Unite, parlano in particolare di crimini contro l'umanità.

Siamo sorpresi che abbiate messo la vostra sala a disposizione dei sostenitori di un dittatore e di assassini. Quello che sta accadendo in Siria è di dominio pubblico e non si può ignorare. Il sostegno a questo progetto può costituire un reato di complicità in crimini contro l'umanità. Questo non è solo una questione giuridica, ma anche una questione morale."

Riportiamo a beneficio di chi volesse saperne di più un documentatissimo articolo di Germano Monti, pubblicato du Fuori Misura, In Fiamme. Leggere per credere.... Ma notate anche chi promuove l'iniziativa in calce al manifesta con la nostra beata suora....