R: [pace] Molto chiaro, as usual: gli Usa silurano il piano Annan (Telesur)



Obama ha detto veramente che dopo il veto Russo-Cinese alla risoluzione la missione degli osservatori Onu non sarebbe stata rinnovata. La sua "fans" Giovanna Botteri ha pero' spiegato che i paesi della UE stavano discutendo in serata la possibilita' di prorogare la presenza degli osservatori per altri 30 giorni in modo da poter preparare altre soluzioni alla crisi siriana.
 
E' impossibile fare previsioni sul prossimo futuro siriano,e non darei per scontato   il quadro dipinto negli ultimissimi giorni. Questa offensiva massiccia a Damasco e il cedimento di ambienti finora vicini al governo non mi convincono. Troppo repentino il cambiamento dei rapporti di forza raccontato  e troppo inaffidabili gli oppositori armati di Assad per attrarre trasfughi finora filo-governativi.
 
Conviene credere comunque solo delle cose dimostrate e non fidarsi delle nostre impressioni. Sono state dette e scritte troppe bugie sulla questione siriana, la diffidenza e' obbligatoria.
 
--- Gio 19/7/12, Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it> ha scritto:

Da: Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it>
Oggetto: [pace] Molto chiaro, as usual: gli Usa silurano il piano Annan (Telesur)
A: "nowaroma at googlegroups.com" <nowaroma at googlegroups.com>, "pace at peacelink.it" <pace at peacelink.it>, "assembleanowar.na at gmail.com" <assembleanowar.na at gmail.com>, "gianmarco.pisa at libero.it" <gianmarco.pisa at libero.it>
Data: Giovedì 19 luglio 2012, 23:28

(Ah ma già: dimenticavo che Amedeo Maria Ricucci della Rai nonché firmatario dell'Appello degli "arabisti", ha scritto che Telesur e la russa RT fanno parte della stessa "compagnia di giro" che disinforma. Grazie, Rai, modello di serietà)
 
Marinella