...sapere cosa pensa







VORREI CONOSCERE LA MADRE, SAPERE COSA PENSA
Vorrei conoscere la madre di quel ragazzo  pilota dell'aereo turco abbattuto  e farmi dire da lei cosa pensa di chi ha dato l'ordine a suo figlio di andare ad attraversare i cieli siriani sapendo perfettamente di mandarlo alla morte.
Lo scopo è quello di forgiare l'odio dei militari  nei confronti della Siria ?
Il caccia bombardiere turco abbattuto faceva parte di una grande esercitazione militare a cui partecipa anche l'Italia.
 
"[...]La partecipazione dei velivoli e del personale italiano all'"Anatolian Eagle 2012" è stata pianificata dal 2011 e rientra nell’ambito degli appuntamenti di prioritario interesse addestrativo programmati dalla Forza Armata per il 2012. L'Aeronautica Militare ha già preso parte a quattro precedenti edizioni, e quella di quest'anno è stata una ulteriore occasione per migliorare e favorire l’integrazione tra gli equipaggi di volo di diverse nazioni nella conduzione di tutte le missioni aeree complesse che caratterizzano gli attuali scenari di intervento del potere aereo. La necessità di operare efficacemente in contesti di crisi internazionali, come emerso nel corso della recente campagna aerea in Libia, richiede, infatti, una capacità di risposta rapida e una perfetta integrazione di sistemi e procedure tra Paesi diversi. [...] "
 http://www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/ConclusaAnatolianEagle2012.aspx



http://www.vietatoparlare.it/2012/07/07/la-verita-sullaereo-turco-abbattuto/
 "[...] l’aereo turco stava partecipando ad una delle più grandi manovre militari congiunte tenute dagli americani e dai suoi alleati musulmani nell’area, Arabia Saudita e Turchia, Giordania e persino Pakistan, francesi, italiani, eccetera.
Si parla di 12 mila uomini di 19 Paesi, navi e aerei tutti a ridosso della Siria . La colossale esercitazione si chiama qualcosa come «Leone all’Erta», ma ha un nome arabo, «El-Assad el-Mutaahib», tanto per mandare un messaggio al presidente siriano, che si chiama Bashar Al-Assad. La parte che riguarda i turchi si chiama Anatolian Eagle 2012/2 (una Anatolian Eagle 2012/1 è già avvenuta a marzo: queste manovre si susseguono senza sosta) e, come si legge nel comunicato ufficiale del Pentagono, il suo scopo è il seguente:
«Condurre tutta una serie di missioni aeree comprese l’interdizione (sottinteso di sorvolo, ossia la «no fly zone»), l’attacco, la superiorità aerea, la soppressione della difesa aerea, il ponte aereo, il rifornimento in volo, la ricognizione» . Un programma completo di invasione, naturalmente umanitaria.[...] )