I: giuseppe e jay





----Messaggio originale----
Da: valeria.sonda at alice.it
Data: 27-giu-2012 10.41
A: <pace at peacelink.it>
Ogg: giuseppe e jay


GIUSEPPE

http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6630:giuseppe-manzo-nuovo-portavoce-nuovo-incarico-per-maurizio-massari&catid=3:politica-estera&Itemid=35
 (  " [...] 

Nuovo Capo del Servizio Stampa della Farnesina e Portavoce del Ministro è Giuseppe Manzo, 44 anni, diplomatico di carriera,
 

negli ultimi due anni è stato capo dell'ufficio stampa dell'



Ambasciata d'Italia a Washington, dove aveva già prestato servizio
 

dal 1998 al 2002                                                                           


seguendo la transizione tra l'Amministrazione Clinton e quella di George W. Bush. Dal 2005 al 2009 è stato capo ufficio stampa e portavoce della Rappresentanza italiana alle Nazioni Unite a New York e membro della delegazione italiana al Consiglio di Sicurezza per il biennio 2007-2008, periodo in cui al Palazzo di Vetro si negoziava ed approvava, su iniziativa italiana, la prima risoluzione sulla moratoria per la pena di morte.

Esperto di stampa americana, Giuseppe Manzo è autore di articoli sul ruolo dei media nella guerra al terrorismo e sulla comunicazione dell'Onu. Nel 2008 è stato docente al Master in Comunicazione Internazionale all'Universita' IULM di Milano. Tra i precedenti incarichi all'estero, dal 1995 al 1998 è stato funzionario commerciale a Tirana durante la crisi seguita al collasso delle società finanziarie piramidali. Alla Farnesina ha lavorato alla Cooperazione allo Sviluppo, alla Direzione Affari Economici e alla Segreteria Generale. ")



 


JAY

http://it.wikipedia.org/wiki/Jay_Carney ( " [...] Fu uno dei pochissimi giornalisti a bordo dell'Air Force One di Bush l'11 settembre 2001. [...] )