Scalfaro e la parata militare del 2 giugno

Oggi ho avuto questa conferma, proveniente da persone che sono state vicine a Scalfaro
++++++
Con la presidenza di Scalfaro non ha mai avuto luogo la parata militare: il primo anno (forse il 92) perchè si era nel pieno della crisi economica, in seguito, avendola lasciata cadere in quella circostanza, non è più stata ripresa ed è stata sostituita da concerti al Quirinale. La ripresa si è avuta con Ciampi. Questo è quello che mi è stato detto; penso sia veritiero. Credo che nel libro "Una Costituzione viva, vivissima" (ed. Cittadella 2012) Scalfaro non abbia accennato a questo fatto per rispetto della posizione assunta da Ciampi, che ha rilanciato alla grande la parata militare.
+++++
Questa è l'informazione ben attendibile che ho ricevuto.

http://www.peacelink.it/tools/author.php?=63 ----------- www.ilfoglio.info ---- www.serenoregis.org - http://cisp.unipmn.it --------------------------------- ------ Segnalo rass.stampa: www.finesettimana.org