Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di Alberto Cacopardo
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 18.21
A: pace at peacelink.it
Oggetto: Re: [pace] Crimini insorti libici, l'appello e' sul Manifesto di oggi

Laura,
potrei dire che c'è stata una signora molto famosa e molto da me rispettata, a cui ho chiesto la firma, che molto cortesemente mi ha mandato... solo quella di suo marito (cosa di cui le sono cmq immensamente grato).
Che una nota esponente del pacifismo italiano non ha voluto firmare, forse perché il testo era troppo antiamericano, e un'altra ancora per ragioni opposte.
Che una famosa giornalista e una stimata donna magistrato, sollecitate non hanno risposto...
Ma devo fare ammenda comunque, perché non ho proprio considerato il problema e sicuramente ci voleva uno sforzo in più. Devo dire che anche le varie persone a cui ho chiesto suggerimenti, non tutte di sesso maschile, non ci hanno pensato. Mi dispiace, perché anch'io conto molto sulle donne per vedere la fine di tutte le guerre (ormai, temo, in qualche prossima incarnazione).
Auguriamoci che ora che le firme sono aperte a tutti, arrivino molte donne e magari anche associazioni femminili.
alberto cacopardo