I: basta guerre





----Messaggio originale----
Da: presidente at perilbenecomune.net
Data: 03/05/2012 10.42
A: "Fernando Rossi"<ferroferrarese at libero.it>
Ogg: basta guerre


 

Una guerra ha sempre costi elevatissimi, sia in vite umane, sia dal punto di vista economico. L'articolo 11 della nostra Costituzione parla chiaro: "l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali". Noi esigiamo il rispetto e l'applicazione della nostra Carta fondamentale e ci rifiutiamo di sostenere interventi militari per il solo interesse dei ‘falchi" statunitensi.

In questo momento di crisi e di stenti per i cittadini italiani, il denaro pubblico dovrebbe essere utilizzato per la scuola, la salute, il lavoro. Invece il nostro paese continua a sperperare i soldi dei contribuenti nell'acquisto di armamenti e nel tentativo di soddisfare gli interessi USA, anche quando questo significa muovere guerra a paesi sovrani.

E' accaduto in Libia e potrebbe accadere di nuovo, in Iran. I venti di guerra soffiano infatti sempre più minacciosi verso uno stato di cui l' Italia è il più importante partner europeo.

E' su questa base che sono stati organizzati due appuntamenti, per salvaguardare gli interessi e la sovranità nazionale italiani: "Basta guerre ! No alla guerra d'aggressione all'Iran".

Convegno pubblico:
Venerdì 4 maggio ore 21, Hotel Globus, 
via Ippocrate 119 a Roma
Intervengono:

Monia Benini, presidente di Per il Bene Comune

Farzane Gholami, dell'associazione Imam Mahdi

Simone Santini, autore del libro "Iran 2012"

Stefano Vernole di Eurasia, rivista di studi geopolitici.


Presidio:

Sabato 5 maggio, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 all'angolo fra Via Bissolati e Via Vittorio Veneto, di fronte all' ambasciata USA a Roma, presidio contro i preparativi di guerra all'Iran. Volendo rappresentare l'interesse generale del popolo italiano, non sono ammesse bandiere di partiti e/o movimenti politici (anche PBC rinuncerà alla propria).