[SPF:fail] Re: [pace] Le bufale sulla Siria - bufale ecc.



Sono d'accordo: se si frequenta Internet e' indispensabile avere naso per le bufale.

Ma occorre inoltre essere esenti da sindromi complottiste, da schemi concettuali precostituiti in cui inquadrare automaticamente le notizie che arrivano ecc ecc.
G. L.
P. S. Questa e-mail pseudo di Postepay mi pare che non raggiunga neanche il rango di bufala.

At 11.06 29/02/2012, you wrote:
Siamo in una nuova fase della manipolazione delle menti. Prima era sociale. Adesso e' individuale. Perche' le persone abboccano a email ingannevoli come quella che mi e' arrivata poco fa da "Postepay"?Vedere sotto...Perche' e' difficile verificare e il bagaglio concettuale di ogni individuo non e' sufficiente a smontare le bufale. A volte le bufale sono VEROSIMILI. Sono costruite con arte. Chi abbocca alle bufale della Siria ha buone probabilita' di incappare nell'inganno fraudolento della finta email di postepay.L'inganno delle email e' quello stesso delle vendite porta a porta e delle promozioni dei titoli tossici da parte di promotori finanziari senza scrupoli.Cosi' oggi e' per la Siria: la manipolazione e' personal, non social. Aggredisce persone che non sono in grado di verificare.Ma ci sono piccoli particolari che ci possono insospettire: "Aviso" invece di "Avviso". Vedere sotto.Per la Siria basta leggere Qatar e Arabia Saudita.Alessandro
www.peacelink.it
From: <BPOL at poste.it>
Date: Wed, 29 Feb 2012 11:51:43 +0400
To: <a.marescotti at peacelink.it>
Subject: Servizi online di sicurezza Poste Italiane

AVISO - Nuovo sistema Sicurezza Web Postepay



Gentile membro Poste Italiane,

Per motivi riguardanti la Sua sicurezza on-line, la preghiamo di riconfermare i Suoi dati.

 

Le abbiamo mandato una tabella da compilare così Lei potrà continuare a usufruire dei servizi on-line in tutta sicurezza. L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P art.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto-certificazione. Vi ringraziamo per la vostra cooperazione.

Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO.