Ecco cos'ho mandato ai vari Cgil, arci, Alci, Tavola (a titolo personale perché sono andata giù dura)



Ho voluto scrivere intanto a titolo personale (con la scusa di mandare una scheda) proprio per essere dura senza impegnare nessuno. Questi sono alcuni degli indirizzi fra i quali è circolata la richiesta di adesione alla manif del 19 del Cns.
Marinella
----- Messaggio inoltrato -----
Da: Mari Cor <mari.liberazioni at yahoo.it>
A: "s.bassoli at cgil.it" <s.bassoli at cgil.it>; "flavio at perlapace.it" <flavio at perlapace.it>; "alfredo.cucciniello at acli.it" <alfredo.cucciniello at acli.it>; "bolini at rci.it" <bolini at rci.it>; "bolini at arci.it" <bolini at arci.it>; "m.gubbiotti at legambiente.it" <m.gubbiotti at legambiente.it>; "coord.italia at focsiv.it" <coord.italia at focsiv.it>; "nandino.capovilla at gmail.com" <nandino.capovilla at gmail.com>; "tonio.dell'olio at libera.it" <tonio.dell'olio at libera.it>; "lisa.clark at libero.it" <lisa.clark at libero.it>
Inviato: Venerdì 10 Febbraio 2012 18:23
Oggetto: Ecco chi è il Cns siriano alla cui manifestazione del 19 alcuni aderiscono! Dopo il silenzio sulla Libia...

Alle associazioni italiane che stanno aderendo alla manifestazione sulla Siria del 19 febbraio a Roma.
 
Come ecoattivista contro le guerre occidentali e giornalista, vi mando questa scheda sul Consiglio nazionale siriano (Cns) di cui Mohammed Dachan Nour è referente in Italia e che è già stato riconosciuto dalla...Libia (che ha mandato combattenti in Siria). Come vedrete,le fonti non sono sospette. 
 
Forse non siete abbastanza informati, altrimenti sapreste che al di là delle parole d'ordine della manifestazione, fatte per ricevere consenso in Italia ("no all'intervento militare" ecc.), il Cns, introdottissimo presso i governi della Nato e del Golfo, persegue i propri obiettivi a qualunque costo e ha un patto di collaborazione con i gruppi armati basati in Turchia e da tempo operanti in Siria.  E' anche specializzato (attraverso i suoi "attivisti per i diritti umani") nella diffusione di "notizie" prive di conferma che però vengono regolarmente riprese da media, rapporti Onu e Unicef, rapporti di Ong.
 
La guerra in Libia nel 2011, partita anche grazie a enormi menzogne da tutti credute, e da una no-fly zone "per proteggere i civili" da molti appoggiata, ha già visto un incredibile silenzio tombale - da sottoporre ad attento srtutinio -  da parte delle maggiori associazioni italiane. Sarebbe opportuno che lo riconosceste. E che riconosceste anche questo altro errore. E' il caso di farsi strumentalizzare? In fondo, voi avete persone pagate per seguire le vicende internazionali.
 
So che associazioni antiguerra di cui faccio parte vi scriveranno rispetto al 19. Questo mio messaggio è personale e non impegna nessuno.
 
La soluzione è: mediazione (che il Cns non vuole, a differenza di altre parti dell'opposizione, quella disarmata); verità (ad esempio sugli attentati terroristici, sulle uccisioni di civili e militari; sui sabotaggi; sulle connivenze estere); osservatori internazionali (come avrete visto il rapporto degli osservatori della Lega araba è stato censurato dal Qatar). La soluzione non può essere un regime change a mano armata decretato da Obama e dallo sceicco del Qatar per mettere la Siria in  mani estere.
 
MA NON E' il CNS a portare avanti queste istanze. Qualunque sia la piattaforma romana del 19, l'organizzatore è il Cns.
 
Se qualcuno è interessato ad avere altre mie schede sulle menzogne mediatiche me le chieda.
 
Marinella Correggia
Torri in Sabina
skype: mari.liberazioni
 


Allegato Rimosso