Re: [pace] L'articolo 11 della Costituzione... se non si rispetta che succede?



Caro Alessandro,
mi dispiace insistere, ma una delle cose belle dello Zarathustra di Nietsche è il passo che dice: "Amo colui che vede il dado cadere in suo favore e si domanda: ho forse io barato?"
Sarei molto contento se esistesse questo reato, ma purtroppo non è così.
Violazione di legge e reato sono due cose completamente diverse. Un atto amministrativo, ad esempio un provvedimento militare, compiuto in violazione di legge è semplicemente annullabile su ricorso al giudice amministrativo, non alla Procura della Repubblica.
La materia è tutt'altro che semplice: se quest'avvocato di Marinella riuscirà a trovare una via per una qualche denuncia, ne sarò lieto, anche se dubito che possa comunque portare a qualche risultato, che riguarderebbe peraltro solo gli atti italiani.
Insisto che la via maestra per il perseguimento dei crimini è l'azione del TPI e vorrei tanto che qualcuno ne prendesse nota, perché altrimenti Moreno Ocampo, c'è da temere, non farà proprio nulla.
Colgo l'occasione per esprimere il massimo apprezzamento per le tue considerazioni nel messaggio successivo. HRW è fra quelli che possono qualcosa, ma se le sue denunce vengono annacquate in questo modo, non si va lontano...
Cordialmente, Alberto
----- Original Message -----
Sent: Monday, October 31, 2011 5:19 PM
Subject: [pace] L'articolo 11 della Costituzione... se non si rispetta che succede?

Il 31/10/2011 10.20, Marinella Corrreggia ha scritto:

 
1) Spero che l'avvocato al quale ho chiesto di scrivere la nostra denuncia (di cittidini italiani) per violazione dell'art. 11 mi risponda presto! Vi dirò, bisgna anche capire come raccogliere le firme dei denuncianti.


Ciao Marinella,
dopo la legge 331/2000 la violazione dell’articolo 11 si configura direttamente come reato. Se vuoi puoi leggere quanto ho scritto qui:
http://www.peacelink.it/mosaico/a/12689.html
Un caro saluto
Alessandro