R: R: Re: [pace] Invito all'adesione al Manifesto Nonviolento

Cari amici, solo 3 giorni fa (venerdì) ho lanciato su questa lista il Manifesto Nonviolento, a nome di Peacelink. Lo riporto di nuovo.

MANIFESTO NONVIOLENTO

Noi sottoscritti, singoli e associazioni,

DICHIARIAMO CHE

- non sosterremo politicamente con il voto i partiti
che in Parlamento voteranno a favore

(ovvero che si dichiareranno favorevoli, se non rappresentati in Parlamento) dei finanziamenti per le missioni militari all'estero (le cosiddette missioni di pace) o per l’acquisto di cacciabombardieri.

- votare a favore di missioni militari volte a
partecipare ad azioni di guerra all’estero viola l’articolo 11 della Costituzione.

ADESIONI:

In soli tre giorni, di cui due di weekend, ho ricevuto queste adesioni:

ASSOCIAZIONI/MOVIMENTI/GRUPPI:

-          Ecoistituto del Veneto Alex Langer

-          Peacelink

-          Roma Social Forum

-          Stelle Cadenti – Artisti per la pace

SINGOLI:

-          Acocella Ettore

-          Bedini Dante

-          Boato Michele

-          Cardosi Tiziano

-          Crocella Nicoletta

-          Merlo Paola

-          Palombo Marco

-          Pozzi Claudio

-          Quarzell Castel Pilar Anita

-          Tussi Laura

Per ora ho contattato a nome di Peacelink Assopace, Emergency, Peacereporter, Mamma.am. Sono in attesa delle loro risposte. In settimana inizieremo a contattare tutto l’associazionismo per la pace, e non solo quello, occorre contattare tutti i gruppi che sono sensibili alla questione.

Chiediamo il vostro aiuto, l’universo pacifista/nonviolento finalmente si sta muovendo!

Siete invitati a diffondere il Manifesto al vostro gruppo di appartenenza e a mandare le vostre adesioni a:

volontari at peacelink.it

lorenz.news at yahoo.it

A breve apriremo uno spazio web per diffondere il Manifesto, e chiederemo a chiunque aderisce di diffondere il link sui siti in cui scrive.

A presto,

Lorenzo Galbiati, Milano, Peacelink.