Marcia Perugia Assisi: partecipare?

Sto seguendo con attenzione il dibattito in rete sulla opportunità della partecipazione alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, come avevo seguito qualche settimana fa quello sul tema “Unire le forze”.

Sinceramente devo dire che non saprei dire se fa bene chi decide di partecipare o viceversa chi non andrà alla marcia. Ci sono buone ragioni da ambedue le parti.

Per quanto mi riguarda ho deciso di partecipare. Credo che sia quanto mai importante in questo momento storico una grande manifestazione di massa per la pace e lego questa mia partecipazione anche al dibattito “Unire le forze”, con l’intento di contribuire a creare sempre più occasioni per dialogare con tutti e fare uno dei tanti piccoli passi utili per la costruzione di un grande movimento unitario per la pace che, abbia la forza di incidere di più sulle coscienze e sulle forze politiche.

Certo ci potrà essere un certo imbarazzo a marciare con coloro che hanno appoggiato la partecipazione dell’Italia sui vari scenari di guerra violando la nostra costituzione. Costoro hanno delle contraddizioni, ma chi non ne ha? a cominciare da me stesso?

--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter. Siamo una comunità di 6 milioni di utenti che combattono lo spam.
Sino ad ora