Regolamento lista pace di PeaceLink



Regolamento (policy) della lista pace at peacelink.it

1. L'argomento della lista pace at peacelink.it è "pace, obiezione di coscienza e movimenti contro le guerre". Nella lista si promuovono attività concrete o comunque di interventi indirizzati all'azione per la pace.

2. Regola fondamentale è il rispetto per le idee e per il tempo altrui. Si tenga presente che tutti i messaggi inviati alla lista pace appaiono sul web. Eventuali espressioni "confidenziali" oppure offensive verso terzi vanno pertanto evitate assolutamente. Pena il rischio di essere querelati.

2.1 E' importante citare una parte del messaggio a cui si risponde ma altrettanto importante è minimizzare le citazioni di frasi altrui spendendo un po' di tempo a cancellare le parti superflue. Vedi: http://www.peacelink.it/peacelink/a/21503.html

2.2 Come pure è importante spendere qualche attimo a controllare la giusta destinazione del messaggio nella lista tematica più opportuna
vedi: http://www.peacelink.it/liste
Ad esempio altre liste tematiche di Peacelink vicine alla lista pace sono: africa, asia, balcani, conflitti, disarmo, eccetera.

2.3 Per segnalazioni o commenti anche ad altri partecipanti alla lista usate la mail privata!

3. Tenere presente le regole generali e tecniche delle liste di PeaceLink: http://web.peacelink.it/policy.html

4. Su questa lista, per evitare propagarsi di virus, vengono rimossi gli allegati.  Pertanto è sufficiente incollare il testo dell'allegato che si vuole inserire all'interno del messaggio.

5. Chi inserirà messaggi su argomenti diversi (devono essere DIRETTAMENTE attinenti a  pace, obiezione di coscienza e movimenti contro le guerre) verrà scollegato dalla lista pace.

Associazione PeaceLink
www.peacelink.it