Re: [pace] FINANZIARIA CRIMINALE



...non si potrebbe bombardare il ministro Tremonti e il ministro La Russa di migliaia di nostri messaggi per chiedere la riduzione delle spese militari  per mettere e i soldi risparmiati  nella finanziaria ed a favore della scuole, anziani, salute e ricerca ?
Chi si sente di preparare una lettera appello "ad hoc" che tutti noi potremmo convogliare ai suddetti ministri ?
 
Saluti, Franco
 
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Cell.348.3802633
Skype: consultfb
Reply to: xenos at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Friday, August 19, 2011 8:08 PM
Subject: RE: [pace] FINANZIARIA CRIMINALE

Thomas Merton, nel 1962 sosteneva: " Il vociferare dei giornalisti che sanno come scegliere il lato giusto e difenderlo con ardore, perché è il lato dal quale il loro pane è imburrato".
e continua: " Come dato di fatto, tutti hanno, chi più chi meno, qualche legittimo interesse nella corsa agli armamenti".
Thomas Merton allora fu censurato; gli fu vietato pubblicare il libro La pace nell'era postcristiana. Se lo leggiamo oggi, lo troviamo di assoluta attualità.
Non, quindi, la "paura" dei generali, ma la difesa dei propri interessi fa sì che giornalisti, politici ed altri tacciano sulle sempre più alte spese militari. Sta a noi ribellarci e chiedere che queste siano le prime spese ad essere tagliate.
Paolo Bertagnolli


From: xenos at iii.it
To: pace at peacelink.it
Subject: Re: [pace] FINANZIARIA CRIMINALE
Date: Fri, 19 Aug 2011 17:03:29 +0200

 
e perchè nella finanziaria non si toccano i finanziamenti per le Forze Armate e per gli armamenti e per le missioni all' estero ? Di chi si ha paura ? Dei generali ?  Pensiamo veramente che a toccare i finanziamenti per le armi  i Generali pensino ad un colpo di stato.
Perchè non si riducono le spese militari in modo concistente ? Le fabbriche di armi possono essere riconvertite e salvare  fli operao che vi lavorano.
 
 
Franco
 
-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Cell.348.3802633
Skype: consultfb
Reply to: xenos at iii.it
----- Original Message -----
Sent: Monday, July 18, 2011 1:54 PM
Subject: [pace] FINANZIARIA CRIMINALE

UNA FINANZIARIA CRIMINALE
Questa è una finanziaria criminale nel contenuto e nei modi: nel contenuto perchè aggredisce il reddito e la vita stessa dei lavoratori, dei disoccupati, della popolazione, riduce i servizi, peggiora la sanità, azzera la cultura, riduce il livello di vita dei cittadini e trasferisce direttamente la ricchezza alla lobby finanziaria internazionale. Nei modi perchè abbiamo visto l'azione concertata tra la lobby finanziaria che con il trading mirato contro i titoli di stato ha crato il "panico", il Presidente della Repubblica con il megafono a gridare al lupo al lupo, il governo a fare il lavoro sporco e la sinistra parlamentare ed i sindacati a fare da palo, tutti insieme  per compiere il crimine senza sollevare proteste. Per evitare la Grecia, ci portano in Grecia direttamente, di corsa. Ora studiano la reazione popolare, se non questa non si farà sentire, rincarareranno la dose, ci faranno rimpiangere l'olio di ricino!!! In un paese normale, in tempi normali tutti i parlamentari, i ministri e le alte cariche dovrebbero essere arrestati e condannati per crimini contro l'umanità! In Egitto anche un esercito corrotto si è in qualche modo mosso, ma l'Italia è molto peggio dell'Egitto, e non ci sono piazze che si chiamano Tahrir!