Selezione documentari per Festival cinema documentario palestinese e arabo



AL ARD DOC FILM FESTIVAL 2011
Festival internazionale del cinema documentario palestinese e arabo

Cagliari - Cineteatro Nanni Loy
16-19 Febbraio 2011

Dopo otto edizioni consecutive di Al Ard – Rassegna di cinema documentario sulla Palestina, in cui si sono raccolti significativi riscontri da parte del pubblico e della critica, l'Associazione Amicizia Sardegna Palestina presenta per il 2011 Al Ard - Festival Internazionale del Cinema Documentario Palestinese e Arabo.
Il Festival, unico nel suo genere in Sardegna, presenterà al pubblico isolano le più importanti e più recenti produzioni documentaristiche a livello internazionale su usi, costumi, tradizioni, modi di vita, storia, politica, religione e società della Palestina e del mondo arabo.
Presieduto da Monica Maurer con la direzione artistica di Giuseppe Pusceddu viene promosso dall'Associazione Amicizia Sardegna Palestina, associazione culturale non a fini di lucro, da anni attiva nella diffusione del cinema documentario mediorientale. Si struttura come una manifestazione a premi suddivisa in due sezioni: una “in concorso” ed una “fuori concorso”.
L’iscrizione al Al Ard Doc Film Festival è gratuita. Il formulario di iscrizione (entry form) necessario per la partecipazione di ciascuna opera al Al Ard Doc Film Festival 2011 deve pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2010

Tutte le info qui: http://www.sardegnapalestina.org/?p=1315