Re: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:




Visto che sull'essenziale siamo tutti d'accordo: violazione del diritto internazionale visto che lo scontro è avvenuto in acque internazionali, un grave crimine commesso da Israele, il solito visto che già una nave del Free Gaza movement er stata bombardata ( e nessun giornalista l'ha ricordato) ecc.
 
io preferisco confrontarmi con voi sulle domande scomode:
 
5 navi su 6 hanno potuto proseguire, quella turca no.
 
Domande:
 
1) E' un caso che sia sorto lì il conflitto a fuoco vista l'iniziativa di Turchia a Brasile sul nucleare contro Israele?
 
2) E' vero quello che ho letto su un sito filosionista, secondoprotocollo.org
che quella spedizione è stata organizzata da una
Ong turca denominata IHH (Insani Yardim Vakfi, IHH, “humanitarian relief fund”) con la collaborazione fattiva del Governo turco. La IHH è guidata da Bülent Yildirim e opera ad ampio raggio nel settore umanitario di assistenza alle zone islamiche depresse. Tuttavia la IHH ha anche un altro settore che, a fianco di quello umanitario, supporta attivamente le attività terroristiche in particolare quelle di Hamas (attraverso la Union of Good), e quelle della rete globale della Jihad islamica. La IHH è legata a doppio filo con i Fratelli Musulmani (le fondamenta di Hamas)?
 
3) I video diffusi su internet che mostrerebbero una aggressione ai militari israeliani sbarcati e l'uso di spranghe e coltelli, cosa sono? Dei falsi?
O effettivamente allo sbarco illegale dell'IDF a bordo qualcuno ha attaccato i soldati?
 
Dobbiamo rispondere per bene a tutte le difese di Israele sbandierate dalla propaganda. E io non ho le risposte.
Lorenzo
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, May 31, 2010 7:07 PM
Subject: R: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

Intanto un abbraccio a tutti, stanotte sono rientrato a Ferrara , dopo aver tentato inutilmnte di salpare da Larnaca, come concordato con le autorità Greco-cipriote. Due giorni estenuanti di tentativi, prima dalla parte greco cipriota poi da quella turco-cipriota, mentre la Flotilla ci attendava al largo di Cipro.

Israele ha minacciato e ricattato Greia e Turchia (con i primi ha usato anche la banca mondiale e la rottura della joint venture per lo sfruttamento dell'enorme giacimento di gas al largo di Cipro/Gaza; con i secondi -anche se non ne abbiamo avuto conferma- pare che ci sia stato in ballo un falso "perdono" delle dichiarazioni fatte dal governo turco a sostegno del convoglio, da considerare che nel frattempo la Turchia non ha posto ostacoli all'ingresso di Israele nell' OCSE, mentre avrebbe potuto porre un veto fino al termine dell'embargo a Gaza), così ci hanno impedito di salpare.

Abbiamo così deciso, insieme ad Arafat Shoukri, ai dirigenti di Free Gaza ed a tutti i parlamentari europei, malesi, e rappresentanti di movimenti e associazioni (tra cui una ebrea di New York di 84 anni sfuggita al campo di concentramento) che avrebbero dovuto salire sulla 8.000 (su cui, da Atene, erano già saliti gli altri 6 italiani) che il convoglio poteva partire senza di noi, mentre un parlamentare svedese , di origine turca avrebbe tentato con l'aiuto di un amico pescatore di raggiungere la 8.000, insieme ad un giornalista svedese.

Il resto è purtroppo sugli schermi e da stamane alle 10 (dopo poche ore di sonno) sul sito di PBC.

Se posso entare nell'ultima discussione voglio dire che Lorenzo non ha detto nulla di ignoto a orecchie sensibili e cittadini "curiosi" del mondo.

L'erba velenosa è il disegno sionista, ma le radici , Rockfeller e Rotshild docet, erano già floride e (ci sono tutte le documentazioni storiche) finanziavano Adolf, come l'Inghilterra, si alleavano con generali nazisti e fascisti per avere armi da inviare alle squadre della Aghanà in Palestina, attraverso la Sicilia e la loro alleanza con il bandito Giuliano, ottenevano a suon di dollari la collaborazione dei socialdemocratici al governo in Norvegia per realizzare la prima bomba atomica (cc"collaborazioni" già avute dal norvegese, primo presidente ONU, fintamente equidistante ma agli ordini dei capi della lobby sionista, anche quì ci sono documenti negli archivi norvegesi, nel non far applicare la parte della convenzione che difendeva i diritti dei palestinesi).

Ma di che stiamo a discettare in punta di fioretto?

Cosa deve ancora succedere per aprire gli occhi e vedere il mostro sulle rive del mediterraneo?

Nando

----Messaggio originale----
Da: mayerkos at yahoo.it
Data: 31/05/2010 18.23
A: <pace at peacelink.it>
Ogg: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:


sono d'accordo con enrico:  chi, quando, cosa, e perchè? lorenzo della corte dovrebbe rispondere
a queste domande sull'erba velenosa  sull' "erba velenosa" già, a suo tempo connivente con l'eccidio nazista, a meno che per Erba Velenosa non intenda riferirsi a formule liturgiche della Chiesa cattolica preconciliare ed all'accusa di Deicidio che ha prodotto le tragedie storiche che conosciamo





"E' necessaria un'azione di disinquinamento e di bonifica dello stato di Israele per eliminare questa erba velenosa già, a suo tempo connivente con l'eccidio nazista"


Da: Enrico Peyretti <e.pey at libero.it>
A: pace at peacelink.it
Cc: Galbiati Lorenzo <lorenz.news at tele2.it>
Inviato: Lun 31 maggio 2010, 15:42:32
Oggetto: Re: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

Bisogna firmare le dichiarazioni che si trasmettono o si rilanciano.
Io non condivido i termini della seconda di quelle qui sotto, che viene da Lorenzo Dellacorte, senza firma, e che nella fretta si potrebbe confondere con la mia (la terza), ugualmente indignata, sofferta e franca, ma più impegnata nello spirito costruttivo di giustizia e di pace. 
Ciao, Enrico
 
 
 
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, May 31, 2010 3:08 PM
Subject: Re: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

L'altro giorno, sabato se non erro, su Radio popolare è stato intervistato Fernando Rossi (il nostro "ferroferrarese") che spiegava i ritardi della partenza delle navi dalla parte turca di Cipro: lui era tra quelli che dovevano salpare.
Speriamo non sia a bordo.
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, May 31, 2010 10:08 AM
Subject: R: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

C'è un filo conduttore che viene da lontano, una regia orchestrata dai dirigenti sionisti, veri antisemiti, che tengono prigioniero il popolo israeliano e massacra quello palestinese! Questo gruppo dirigente sionista, ispiratore e finanziatore del "comodo" terrorismo internazionale, rappresenta un pericolo mortale per l'umanità! E' necessaria un'azione di disinquinamento e di bonifica dello stato di Israele per eliminare questa erba velenosa già, a suo tempo connivente con l'eccidio nazista! Aiutiamo il popolo israeliano a recuperare la sua libertà e con lui quello palestinese a vivere pacificamente nella sua terra!

--- Lun 31/5/10, Enrico Peyretti <e.pey at libero.it> ha scritto:

Da: Enrico Peyretti <e.pey at libero.it>
Oggetto: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE
A: "lista Peacelink Pace" <pace at peacelink.it>, "lista pax christi gr discussione" <paxchristi at yahoogroups.com>, "lista nonviolenti" <nonviolenti at liste.retelilliput.org>, "lista Mir dibattito" <mir-riconciliazione at yahoogroups.com>, "Lista Menapace" <lista123lm at gmail.com>, "lista eco-fem-nv" <eco-fem-nonviolenta at lists.unbit.it>, "lista angelo casati 01" <sullasoglia at yahoogroups.com>, "lista alteracultura" <info at alteracultura.org>
Data: Lunedì 31 maggio 2010, 08:27

L'attacco bellico e mortale di Israele, stanotte, in acque inaternazionali, alle navi di civili dirette a soccorrere le vittime fatte da Israele a Gaza con una guerra spietata, in una terra poi illegalmente ridotta a prigione, non ha la minima giustificazione, offende l'intera umanità e la base di ogni diritto umano, squalifica la politica dello stato di Israele che, per esistere tra gli altri, deve imparare, come tutti devono imparare, a vivere tra gli altri popoli con uguale diritto e dignità, sotto le leggi internazionali.
Enrico Peyretti, Torino