R: [pace] Al di là del male

Mi scuso, ma pur comprendendo e condividendo il senso delle sue/tue
considerazioni io non sento affatto lea nostalgia delle frottole raccontate
ogni anno da amministratori locali e governo (CD, come CS); penso debba
decidere il comitato  delle vittime e quello mi sta bene ...la Commissaria di
lavoro ne avrebbe a iosa nel controllare vecchi e nuovi appalti, incarichi,
note e rimborsi spese....e nel tutelare gli interessi dei cittadini (il buon
funzionamento dei servizi e la salvaguardia dei diritti).
Nando

"-- --"<stampa at infostampa.com>, "-- --"<imolasocialforum at yahoogroups.com>, "--
--"<pace at peacelink.it>, "rk rk"<rekombinant at liste.rekombinant.org>, "-- --
"<mlreteuniversitari.bo at inventati.org>, "-- --"<baz at ecn.org>, "-- --
"<forum at liste.bologna.social-forum.org>
>Ogg: [pace] Al di là del male
>
>Al di là del male
>
>Missione compiuta per il Commissario del Comune di Bologna.
>Anna Maria Cancellieri "cancella i discorsi in piazza per il Due Agosto,
conservando solo quello del presidente del comitato per le vittime Paolo
Bolognesi" (da Repubblica Bologna - 28/5/10).

>Senza ricordare José Saramago per le sue critiche al PCI in merito
all'obiettivo politico del Compromesso storico in accordo con la DC e senza
chiedersi, come fa Guido Crainz, il perché di decine di operai FIAT aderenti
alla lotta armata, Bologna assume a simbolo di città comandata; tanto più che
nel Paese la gran parte degli intellettuali continua a discettare in
tranquillità nell'indecenza che accompagna questi anni.
>Ma c'è davvero qualcuno che pensa sia un'esigenza propria del Commissario
quella di cambiare di botto le celebrazioni? Vittime, familiari, amici,
parenti, semplici cittadini, che da 30 anni tengono vivo il ricordo della
strage fascista verrebbero così sbeffeggiati, superati, seppelliti da una
Signora che nessuno di loro ha mai votato e neppure semplicemente chiamato.
>No, è ovvio che non è qui il succo del discorso!
>
>Qual è allora il vero senso per cui un qualcheduno fa quel che ha fatto?
>Che si chiami Anna Maria Cancellieri o Pinca Palla, decine di migliaia di
persone vengono defraudate della possibilità di commemorare le vittime,
ricordare i feriti e ricacciare le carogne.
>Non si intende esagerare ma, oggettivamente, in questo caso si va al di là di
Tangentopoli e del disastro ecologico in USA; qui c'è l'applicazione di una
precisa volontà disciplinare. E' lo svuotamento dell'essere umano.