Il Manifesto e il Fatto nascondono la presenza del Prc in Piazza del Popolo.



Il Manifesto ed il Fatto per una singolare coincidenza hanno oscurato la presenza del Prc in Piazza del Popolo alla manifestazione del "popolo viola". Il Fatto , oggi pg. 3 "in piazza IDV, Sinistra e Liberta', Pd". Il Manifesto di ieri aveva un pezzo sull' atteggiamento dei partiti della sinistra verso la manifestazione e tra questi non citava assolutamente il Prc. (lo spazio di ogni partito nell' articolo era ben visibile ed evidenziato).
Il Prc ieri era presente, aveva uno Stand, era presente Russo Spena, c' era qualche bandiera, era venduta Liberazione.
 
 Le bugie dell' informazione non sono una notizia e del Prc mi interessa poco.
 
 Ma il Manifesto e il Fatto sono due giornali letti dal popolo gia' disorientato della sinistra, il Manifesto in crisi profonda (ed e' un problema perche' per esempio sulla guerra in Afghanistan e' l' unico che informa). Il Fatto, appena varato, sembra in buona salute e nella sua attenzione alla "legalita'" non passa sotto silenzio gli atteggiamenti discutibili della sinistra,sia quando e' coinvolta in vicende non limpide, sia quando non affronta in maniera adeguata l' illegalita' e l' immoralita' della destra (che e' ormai gigantesca per Berlusconi ma anche per tutto l' ambiente che ruota attorno).
Sono dunque due giornali utili ed e' bene che raccontino quel che succede davvero nel paese. Se non condividono le posizioni e l' identita' di alcuni partiti o movimenti o sindacati esprimano questo in articoli di commento, usando lo strumento degli argomenti e non lo strumento di nascondere alcuni e dare evidenza ad altri.
Siamo gia' messi abbastanza male a sinistra.